Fiat Chrysler Melfi: forse non sarà targata Alfa Romeo ma Jeep la sostituta di Fiat Punto

Fiat Chrysler Melfi: l'1 giugno scopriremo chi prenderà il posto di Fiat Punto, forse si tratterà di un nuovo modello di Jeep.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Compass Limited Winter

Una novità importante potrebbe caratterizzare il futuro dello stabilimento Fiat Chrysler Melfi. La fabbrica lucana, dove attualmente vengono prodotte Fiat 500X, Jeep Renegade e Fiat Punto, sarà coinvolta nei cambiamenti che il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne rivelerà il prossimo 1 giugno. Al 100 per cento, così come assicurato anche da fonti sindacali, assisteremo alla conferma di Fiat 500X e Jeep Renegade. Le due auto, visto il successo ottenuto negli ultimi anni, continueranno anche nel futuro prossimo ad essere prodotte nello stabilimento lucano.

Fiat Chrysler Melfi: l’1 giugno scopriremo chi prenderà il posto di Fiat Punto, forse si tratterà di un nuovo modello di Jeep

Fiat 500X ad oggi è l’unica auto del brand di Torino che dovrebbe continuare ad essere prodotta in Italia, visto l’imminente addio di Punto e lo spostamento di Panda in Polonia. Per quanto riguarda il veicolo che prenderà il posto di Fiat Punto nello stabilimento Fiat Chrysler Melfi ci sono novità. Si era parlato con insistenza di un crossover targato Alfa Romeo che avrebbe potuto prendere il posto di MiTo che non sarà più prodotta. Si diceva che questo nuovo modello sarebbe potuto essere prodotto in futuro proprio a Melfi.

Adesso però ci sono altre indiscrezioni che invece parlano della possibilità che il terzo modello a venire prodotto a Melfi insieme a 500X e Renegade possa essere un veicolo di Jeep e non di Alfa Romeo. Anche in questo caso ovviamente si tratterebbe di un suv. Qualcuno ipotizza lo spostamento della produzione di Jeep Compass in Italia. Altri invece ritengono possa trattarsi di un modello del tutto nuovo. La verità come sempre la scopriremo il prossimo 1 giugno quando finalmente Sergio Marchionne svelerà il mistero.

Leggi anche: Jeep: un mini Suv al posto di Fiat Panda a Pomigliano, lo dice anche Bloomberg

Fiat Chrysler Melfi

Fiat Chrysler Melfi: l’1 giugno scopriremo chi prenderà il posto di Fiat Punto, forse si tratterà di un nuovo modello di Jeep

Leggi anche: Fiat 500: prodotto l’esemplare numero 2 milioni nella fabbrica Fiat Chrysler a Tychy in Polonia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.