Fiat Chrysler Melfi: Fiat Punto sarà sostituita da un Suv compatto di Alfa Romeo?

Fiat Chrysler Melfi: lo stabilimento lucano in futuro potrebbe affiancare un nuovo suv a 500X e Renegade, si tratterebbe di un crossover compatto di Alfa Romeo.

di , pubblicato il
Fiat Chrysler

Fiat Punto è giunta ormai quasi alla fine della sua produzione nello stabilimento Fiat Chrysler Melfi. In tanti si domandano chi prenderà il suo posto nel famoso stabilimento del gruppo italo americano che per molti anni è stato fiore all’occhiello della società del numero uno Sergio Marchionne. E’ stato confermato che lo stabilimento anche nel futuro prossimo accoglierà sempre tre modelli. Questo significa che Fiat 500X e Jeep Renegade non rimarranno gli unici modelli ad essere prodotti a Melfi. Da pochi giorni è stato confermato da Sergio Marchionne che Fiat Punto non avrà un’erede. Il brand Fiat avrà sempre meno spazio in Europa venendo confinata solo ad alcuni segmenti di mercato.

Fiat Chrysler Melfi: lo stabilimento lucano in futuro potrebbe affiancare un nuovo suv a 500X e Renegade

Questo significa che nello stabilimento Fiat Chrysler Melfi quando Fiat Punto andrà in pensione il suo posto molto probabilmente verrà preso da un’altro Suv. Il celebre stabilimento lucano dunque dovrebbe presto diventare una fabbrica in cui vengono realizzati solo ed esclusivamente crossover. Al momento si tratta di semplici indiscrezioni non vi sono certezze, ma pare proprio questa la soluzione del caso su cui già da parecchi mesi si stanno interrogando in molti.

Si tratterebbe di un crossover compatto di Alfa Romeo

A quanto pare, sempre secondo le ultime indiscrezioni provenienti da fonti anonime, il modello che verrebbe realizzato sarebbe un crossover compatto dal carattere sportivo. Questo modello andrebbe a sostituire nella gamma del Biscione Alfa Romeo MiTo. Molto probabilmente la conferma a questi rumors arriverà solo ed esclusivamente dallo stesso Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno 2018 a Balocco. In occasione dell’Investor Day infatti l’amministratore delegato di Fiat Chrysler svelerà il futuro piano quinquennale del suo gruppo.

Leggi anche: Fiat Punto non avrà un’erede: il brand di Torino destinato ad avere ruolo di secondo piano in Europa

Fiat Chrysler Melfi

Fiat Chrysler Melfi: lo stabilimento lucano in futuro potrebbe affiancare un nuovo suv a 500X e Renegade, si tratterebbe di un crossover compatto di Alfa Romeo

Leggi anche: Fiat Chrysler: in USA vendite giù a febbraio 2018, bene le immatricolazioni in Francia

Argomenti: