Fiat Chrysler Melfi: 9 giorni di cassa integrazione ad ottobre 2017

Fiat Chrysler Melfi: anche ad ottobre 9 giorni di cassa integrazione in seguito al calo della produzione di Fiat 500X e Jeep Renegade.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Melfi

Anche ad ottobre 2017, al pari di quanto avvenuto in questo mese di settembre, lo stabilimento Fiat Chrysler Melfi sarà interessato dalla cassa integrazione. Saranno esattamente 9 i giorni in cui il provvedimento riguarderà tutti i 6 mila  dipendenti dello stabilimento. Ancora una volta il motivo è il calo nella produzione di Fiat 500X e Jeep Renegade a causa di una riduzione delle vendite che riguarda il particolar modo il Nord America.

Fiat Chrysler Melfi: 9 giorni di cassa integrazione ad ottobre 2017 per lo stabilimento Lucano

Fiat Chrysler Melfi, dunque, continua la sua crisi già iniziata negli scorsi mesi per la riduzione delle produzione di Fiat Punto, ormai giunta alla fine del suo ciclo produttivo. A questa situazione negli ultimi tempi si è aggiunta la riduzione nella produzione anche degli altri due veicoli realizzati a Melfi e questo ha messo un po’ in crisi l’intero stabilimento. I sindacati si dicono ancora una volta preoccupati della situazione e chiedono ai vertici del gruppo italo americano di intervenire ponendo in essere le misure necessarie a fermare il declino dello stabilimento. 

Questo significa un nuovo modello che possa degnamente sostituire Fiat Punto e i restyling di Fiat 500X e Jeep Renegade già previsti per il prossimo anno e che a questo punto potrebbero anche essere anticipati di qualche mese. Vedremo, dunque, quali saranno le misure che il gruppo di Sergio Marchionne intenderà prendere per il suo stabilimento di Fiat Chrysler Melfi che in tanto deve far fronte a nuovi giorni di cassa integrazione tra il 14 ed il 16, tra il 21 ed il 23 e tra il 28 ed il 30 di ottobre.

Leggi anche: Fiat Chrysler corsi di off-road per i lavoratori che costruiranno la nuova Jeep Wrangler

 

Fiat Chrysler Melfi

Fiat Chrysler Melfi: anche ad ottobre 9 giorni di cassa integrazione in seguito al calo della produzione di Fiat 500X e Jeep Renegade

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Mirafiori, contratti di solidarietà per altri 6 mesi, i sindacati sperano nel grande Suv di Alfa Romeo

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler