Fiat Chrysler: maxi richiamo in USA, coinvolti oltre 860 mila veicoli

Oltre 860 mila auto in USA del gruppo italo americano non soddisferebbero gli standard sulle emissioni

di , pubblicato il
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles dovrà richiamare 862.520 veicoli a benzina negli Stati Uniti in quanto non soddisfano gli standard sulle emissioni degli Stati Uniti, ha detto oggi l’EPA. Il richiamo è stato richiesto da indagini EPA condotte dall’EPA e da test condotti da Fiat Chrysler stessa come richiesto dai regolamenti EPA. Lo ha detto l’agenzia. L’EPA ha affermato che continuerà a indagare su altri veicoli Fiat Chrysler che sono potenzialmente incompatibili e potrebbero diventare l’obiettivo dei futuri richiami. L’EPA dà il benvenuto all’azione di FCA di ritirare dalle strade volontariamente i suoi veicoli che non soddisfano gli standard sulle emissioni degli Stati Uniti”, ha detto Andrew Wheeler, un amministratore dell’EPA, in un comunicato.

FCA richiama oltre 860 mila auto in USA che non soddisfano gli standard sulle emissioni

“Forniremo assistenza ai consumatori interessati dal richiamo e continuiamo a garantire che i costruttori di automobili rispettino le leggi del nostro paese volte a proteggere la salute umana e l’ambiente.” Fiat Chrysler non ha commentato immediatamente la notizia. Tra i modelli coinvolti segnaliamo Dodge Journey 2011-2016, Chrysler 200 e Dodge Avenger 2011-2014 e Dodge Caliber 2011-2012 e il SUV Jeep Compass 2011-2016. Il richiamo non avverrà subito ma in più fasi nel corso del 2019. Questo a causa dell’alto numero di veicoli coinvolti che non rende agevole la loro riparazione.

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer è tra i modelli previsti dal nuovo invesimento di FCA in USA

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler protagonista di un maxi richiamo in USA, oltre 860 mila veicoli non soddisferebbero i criteri relativi alle emissioni

Leggi anche: FCA Mirafiori: nel 2019 cassa integrazione di massa in attesa della 500 elettrica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.