Fiat Chrysler: Mahindra presenta denuncia contro il gruppo italo americano

Mahindra Roxor: la società indiana ha presentato denuncia in USA contro Fiat Chrysler rea di aver violato il loro contratto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

In risposta al reclamo depositato da Fiat Chrysler Automobiles presso l’International Trade Commission (ITC), Mahindra ha deciso di presentare a sua volta una denuncia contro FCA per una violazione del contratto. La querela è stata depositata presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti, nel Distretto Orientale in Michigan.

Nella denuncia si affermerebbe che la griglia utilizzata sul fuoristrada Roxor non è soggetta ad alcuna violazione del copyright in quanto è diversa dalla tradizionale griglia a 7 feritoie utilizzata sui veicoli Jeep. Nel 2009, Mahindra e Chrysler aveva raggiunto un accordo e firmato un contratto ufficiale che permetteva alla prima di poter utilizzare sui suoi veicoli negli Stati Uniti questa particolare griglia.

Mahindra Roxor: la società indiana ha presentato denuncia in USA contro Fiat Chrysler rea di aver violato il loro contratto

Fiat Chrysler Automobiles però non si è detta d’accordo su ciò e si è rivolta attraverso i suoi legali rappresentanti alla International Trade Commission negli Stati Uniti per bloccare le vendite del fuoristrada Mahindra Roxor lanciato a marzo 2018. Il nuovo SUV, che comunque non può essere immatricolato per l’uso su strada, è basato sul Mahindra Thar. Le iconiche sette lamelle della griglia di Jeep, rappresentano un marchio di fabbrica del marchio americano di Fiat Chrysler fin dall’inizio della sua storia.

Mahindra sostiene che nel contratto firmato da Mike Manley nel 2009 era specificato che la casa americana non avrebbe  potuto asserire alcuna rivendicazione per violazione del copyraight nel caso di utilizzo di una griglia come quella del Roxor. Vedremo dunque a chi daranno ragione i giudici chiamati ad esprimersi sul caso.

Leggi anche: Fiat Chrysler: in Serbia e in Canada si chiedono cosa cambierà senza Sergio Marchionne

Mahindra Roxor

Mahindra Roxor: la società indiana ha presentato denuncia in USA contro Fiat Chrysler rea di aver violato il loro contratto

Leggi anche: Jeep intende bloccare in USA la vendita del fuoristrada di Mahindra che assomiglia troppo al suo Wrangler

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler