Fiat Chrysler: dopo Magneti Marelli Sergio Marchionne conferma un altro spin-off

Fiat Chrysler Automobiles: il numero uno Sergio Marchionne nelle scorse ore ha confermato un altro spin off eccellente.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Nelle scorse ore il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, ha confermato un altro probabile spin-off dopo quello di Magneti Marelli. La maggiore indiziata di questo ulteriore scorporo sarebbe Comau, altra controllata della componentistica del gruppo italo americano. Questo spin-off però non avverrebbe nel corso del 2018 come invece quasi certamente accadrà con Magneti Marelli. Molto più probabile infatti che tale operazione possa essere concretizzata solo nel corso del 2019.

Fiat Chrysler Automobiles: il numero uno Sergio Marchionne nelle scorse ore ha confermato un altro spin off eccellente

Sergio Marchionne ha parlato molto bene di Comau definita come una bellissima azienda. Ricordiamo che la società fa parte di Fiat Chrysler e si occupa, sviluppa e realizza processi di automazione, soluzioni e servizi di produzione ed è specializzata in robot di saldatura. Comau dunque dovrebbe seguire le stesse orme di Magneti Marelli. quest’ultima secondo quanto rivelato da Sergio Marchionne non sarà quotata in borsa come Ferrari ma il suo scorporo avverrà mediante cessione gratis di azioni ai soci.

Anche sullo scorporo di Comau maggiori dettagli dovrebbero essere svelati dal numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, il prossimo 1 giugno a Balocco. In quella data infatti l’amministratore delegato di FCA svelerà il nuovo piano industriale quinquennale del gruppo italo americano. Dunque molto probabilmente saranno chiariti in quella sede anche i tempi  e le modalità per gli spin off di Magneti Marelli e Comau. 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat partono alla conquista della Germania: ecco la promozione che farà la differenza

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: il numero uno Sergio Marchionne nelle scorse ore ha confermato un altro spin off eccellente, si tratta di Comau che seguirà le stesse orme di Magneti Marelli

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne ammette di aver sottovalutato in passato le auto elettriche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.