Fiat Chrysler negli scorsi mesi ha deciso di mettere fine alla produzione di una vettura mitica la Dodge Viper. Al momento non è ancora chiaro quale sarà il modello che prenderà il posto di questo veicolo nella gamma di Dodge. A dire il vero fino ad ora non è nemmeno certo che un sostituto ci sarà.

 

Questa vettura però negli Stati Uniti è stata molto amata per un lungo periodo, tanto che saputo che Fiat Chrysler aveva deciso di non produrla più, gli ultimi esemplari sono andati letteralmente a ruba.

Secondo quanto comunicato dai rappresentanti di Fiat Chrysler Automobiles l’ultima unità da Dodge Viper è stata venduta nei giorni scorsi ad una coppia in Texas.

 

La famiglia Rauh che ha acquistato l’ultima Dodge Viper è composta da veri collezionisti di questa gloriosa auto.  Questi infatti dispongono nella propria privata collezione non solo dell’ultimo modello messo in vendita ma anche delle vecchie generazione di un’auto che ha fatto la storia dell’automobilismo negli Stati Uniti.

 

A dire il vero esistono altre unità di questo veicolo, ma si tratta di modelli che non verranno messi in vendita ma saranno trattenuti da Dodge e messi in un museo, visto che parliamo di una vettura che ha fatto la storia del gruppo italo americano guidato dal numero uno l’amministratore delegato Sergio Marchionne. 

 

Dodge Viper By Fiat Chrysler

Dodge Viper By Fiat Chrysler

 

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon: nuovo teaser da Fiat Chrysler in attesa del debutto in aprile

 

Ricordiamo che secondo quando confermato da Fiat Chrysler, la produzione di Dodge Viper è terminata ufficialmente lo scorso 31 agosto 2016. Lo ha annunciato il capo del Design globale di Fiat Chrysler Automobiles, Ralph Gilles, durante la scorsa edizione del Chicago Auto Show 2016. 

 

Nello scorso mese di ottobre, il brand americano di FCA è stato costretto a sospendere le ordinazioni a causa della forte domanda per gli ultimi esemplari di Dodge Viper.