Vanno bene le cose per Fiat Chrysler Automobiles in Francia. Nel mese di luglio 2017 che si è appena concluso il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne ha ottenuto un incremento lusinghiero che le ha permesso di superare brand molto importanti come Bmw e Ford. In un mercato auto francese, che cresce del 10,9 per cento a luglio, Fiat Chrysler ha ottenuto un incremento del 14,23 per cento facendo dunque ancora una volta meglio del mercato transalpino nel suo insieme.

Fiat Chrysler: a luglio 2017 in Francia +14,23 per cento rispetto a luglio 2016

Fiat Chrysler, dunque, continua a crescere sul mercato in Francia. Questo ormai è un vero e proprio trend per l’azienda del Presidente John Elkann. Prendendo infatti in considerazione i primi 7 mesi dell’anno, FCA è cresciuta del 12,1 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno mentre, invece, il mercato nel suo insieme è in crescita del 3,8 per cento. Insomma, il mese di agosto 2017 si apre con una buona notizia per il gruppo di Sergio Marchionne in attesa dell’arrivo dei dati relativi agli altri paesi ed in particolare all’Italia che dovrebbero arrivare tra poche ore.

Entrando nel particolare possiamo notare che la crescita di FCA è dovuta al buon andamento di tutti i nuovi modelli presentati dai suoi brand. In particolare ottimi gli exploit di Alfa Romeo Stelvio e Giulia, Maserati Levante e Fiat Tipo. Come detto poc’anzi, la quota di mercato di Fiat Chrysler, prendendo in considerazione i primi 7 mesi dell’anno, è salita al 4,24 per cento dal precedente 3,93% superando così Ford e Bmw. 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: le novità più importanti dell’ultima settimana di luglio

 

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: a luglio 2017 in Francia il gruppo italo americano cresce ancora una volta più del mercato superando Bmw e Ford

 

Leggi anche: Fiat: le sue auto le più cercate sul web, ma gli italiani sognano Jeep Renegade