Fiat Chrysler leader in Brasile a settembre nel mercato auto

Fiat Chrysler ha chiuso nel migliore dei modi il mese di settembre in Brasile, il gruppo italo americano è leader del mercato.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles si è consolidata a settembre come leader nelle vendite automobilistiche del mercato auto brasiliano, con 315.423 unità vendute nei primi nove mesi del 2018. Si tratta di un dato che rappresenta il 17,7 per cento delle vendite totali di auto nel paese. Fiat Argo, un modello che è stato introdotto di recente in quel paese, è stato il principale responsabile del risultato, con 6.934 unità vendute, con un aumento del 3,7 per cento rispetto al mese precedente. L’auto è la sesta vettura più venduta sul territorio del grande paese latino americano.

Fiat Chrysler ha chiuso nel migliore dei modi il mese di settembre in Brasile, il gruppo italo americano è leader del mercato

Fiat Chrysler ha anche guidato la classifica dei veicoli commerciali leggeri più venduti grazie al brand Fiat, conquistando il 42,6 per cento del mercato con Fiat Fiorino e Fiat Ducato. Tra i pick up, Strada è risultato essere il più venduto con 4.696 unità registrate, seguita da Fiat Toro, che ha registrato 4.575 unità. Con questo risultato, il marchio italiano ha conquistato una quota di mercato pari al 33 per cento del segmento. Anche i SUV di Jeep vanno a gonfie vele in Brasile. Con 5,006 unità vendute, Jeep Compass è risultata essere la vettura più venduta della sua categoria. Questo risultato certifica che ormai in Brasile ogni 5 Suv venduti 1 è di Jeep. 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: nelle prossime ore Pietro Gorlier sarà nominato nuovo numero uno Emea

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler ha chiuso nel migliore dei modi il mese di settembre in Brasile, il gruppo italo americano è leader del mercato

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: 6 milioni di veicoli prodotti nello stabilimento Sevel di Atessa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler