Fiat Chrysler lancia un portale in USA per vendere auto Dodge alla polizia

Fiat Chrysler da qualche giorno negli Stati Uniti ha lanciato un nuovo sito web dove le forze dell'ordine possono ordinare le sue auto

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler ha lanciato un portale web dedicato alle forze dell’ordine, rendendo più facile per le agenzie di polizia visualizzare e ordinare facilmente dalla sua gamma di veicoli le vetture più adatte a fare parte delle loro flotte. Questo nuovo sito web è stato pensato appositamente per i veicoli Dodge spesso utilizzata dalla polizia negli USA. Come la maggior parte dei siti web di auto, la pagina mette in mostra le caratteristiche, le prestazioni, l’efficienza delle vetture e molto altro ancora.

 

Il layout del sito web sembra a prima vista un po’ più facile da gestire rispetto ai suoi omologhi di GM e Ford. Entrambi i concorrenti di Fiat Chrysler presentano nei loro siti un’adeguata documentazione sui veicoli della flotta, ma questi usano prevalentemente il PDF, il che rende piuttosto difficile fare un confronto tra modelli. Il sito di Fiat Chrysler Automobiles, a sua volta, fa un bel lavoro per tenere tutto in un unico luogo, rendendo più facile per i reparti scegliere il veicolo giusto per le proprie esigenze.

 

I veicoli Dodge sono tra i più usati dalle forze dell’ordine americane secondi solo in termini di vendite a Ford Interceptor e Utility Interceptor, ma sono ancora una scelta popolare tra i reparti in tutta l’America. Fiat Chrysler recentemente ha ottenuto un contratto di grande portata (oltre 500 auto) con la California Highway Patrol  e l’agenzia prevede di sostituire i propri veicoli con le nuove Dodge Pursuit. Una cosa interessante da sottolineare è il modo in cui Fiat Chrysler sta proponendo alla polizia le nuove Dodge Durango in versione speciale con prezzi che partono da 31.595 dollari, al di sotto della Dodge Charger Pursuit che invece costa 31.645 dollari.

 

Leggi anche: Maserati Ghibli 2018: nuove foto spia del futuro aggiornamento

 

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler

 

Leggi anche: Alfa Romeo: il terzo modello arriva nel 2018 e sarà prodotto a Cassino

 

Dodge Pursuit, che la California Highway Patrol ha appena comprato in oltre 500 unità è consigliata per i dipartimenti di polizia che hanno bisogno di un po’ più di praticità. Inoltre la casa automobilistica offre anche la Ram 1500 sempre in versione speciale per le forze dell’ordine.

 

Il portale web rende semplice per le forze dell’ordine ordinare le vetture, con la ‘Guida all’acquisto’ in PDF scaricabile e ben visibile in fondo alla pagina. Un enorme tasto ‘Richiesta Demo’ è situato nella parte superiore della pagina, questo da’ la possibilità al visitatore di poter inviare una richiesta a FCA per ottenere  una demo del veicolo per la propria agenzia di polizia.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Dodge, FIAT Chrysler