Fiat Chrysler: in Italia ad agosto crescita in linea con il mercato

Fiat Chrysler ad agosto 2017 mostra una crescita in linea con quella del mercato nel suo insieme, il gruppo di Sergio Marchionne aumenta le consegne del 15,6%

di Andrea Senatore, pubblicato il
FCA

Il gruppo Fiat Chrysler continua a crescere bene sul mercato in Italia anche per quanto riguarda il mese di agosto 2017 conclusosi da poche ore. L’azienda riesce ad incrementare le proprie immatricolazioni del 15,6 per cento grazie a 59.844 unità vendute. Si tratta di un risultato perfettamente in linea con quello del mercato nel suo insieme che cresce del 15,77 per cento. Alla luce di questi risultati anche la quota di mercato di cui il gruppo italo americano dispone rimane più o meno la stessa di luglio ed ammonta dunque al 28,8 per cento.

 

Fiat Chrysler: crescita in linea con il mercato in Italia ad agosto 2017

 

Andando a prendere in considerazione i primi otto mesi del 2017, con quasi 398 mila auto vendute in Italia il gruppo di Sergio Marchionne vede crescere le proprie immatricolazioni del 9,4 per cento rispetto ai primi 8 mesi dello scorso anno ottenendo così una quota di mercato pari al 29,1 per cento. Tra i brand che fanno parte di FCA i migliori exploit sono sicuramente quelli di Alfa Romeo e Jeep. La casa automobilistica del Biscione vede crescere le sue immatricolazioni del 35,6 per cento, mentre Jeep cresce del 22,8 per cento.

 

Ben 7 modelli di Fiat Chrysler tra le 10 auto più vendute in Italia

Anche tra le auto più vendute continua il dominio del gruppo italo americano che riesce a piazzare ben 7 modelli nella top ten delle auto più vendute ad agosto in Italia. Ancora una volta Fiat Panda risulta essere l’auto più venduta seguita da Fiat Tipo e da Lancia Ypsilon. Molto bene anche Fiat 500L, 500, Punto e 500X. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler è ora il quarto gruppo nel mercato messicano grazie ad Alfa Romeo

 

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler ad agosto 2017 mostra una crescita in linea con quella del mercato nel suo insieme, il gruppo di Sergio Marchionne aumenta le consegne del 15,6%

 

Leggi anche: Fiat Argo: primi riconoscimenti in Brasile per la nuova auto del brand di Torino

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler