Fiat Chrysler: in Serbia verrà realizzato un nuovo suv compatto?

Fiat Chrysler Automobiles Serbia: nei prossimi anni a Kragujevac saranno prodotti la 500L Ibrida e un nuovo Suv.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Serbia

Arrivano nuove indiscrezioni dalla Serbia a proposito del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Nel paese si parla molto dell’incontro avvenuto tra  il primo ministro serbo Ana Brnabic  e i rappresentanti del gruppo italo americano che hanno parlato del futuro dello stabilimento FCA di Kragujevac. Nell’impianto viene attualmente costruita la monovolume Fiat 500L. In questi giorni è scaduto il contratto decennale tra lo stato Serbo e FCA che però a quanto pare è stato tacitamente rinnovato. Nello stabilimento di Kragujevac infatti la produzione di 500L andrà avanti anche nei prossimi anni.

Fiat Chrysler Automobiles Serbia: nei prossimi anni a Kragujevac saranno prodotti la 500L Ibrida e un nuovo Suv

Inoltre da qualche settimana è filtrata la notizia che sempre a Kragujevac Fiat Chrysler nel giro di 1 o 2 anni realizzerà anche la versione ibrida di Fiat 500L. Si tratta di una versione dotata di un sistema mild hybrid che dovrebbe dare un forte impulso alle vendite di 500L nei prossimi anni. Secondo indiscrezioni inoltre sempre nello stesso stabilimento di Kragujevac nei prossimi anni potrebbe arrivare anche un nuovo suv compatto dalle dimensioni più ridotte rispetto a quelle di Fiat 500X.

Questo modello nascerebbe dalla stessa piattaforma della 500L. Al momento su questo progetto ci sono pochissime notizie. Non sappiamo se si tratterà di un modello che apparterrà alla famiglia di 500 oppure sarà un modello completamente diverso. Maggiori dettagli dovrebbero arrivare nei prossimi anni. Questi progetti comunque lasciano intendere la volontà di Fiat Chrysler di continuare ad operare nel paese.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: ecco chi dovrebbe essere il nuovo responsabile dell’area EMEA

Fiat Chrysler Automobiles Serbia

Fiat Chrysler Automobiles Serbia: nei prossimi anni nello stabilimento di Kragujevac saranno prodotti la 500L Ibrida e un nuovo Suv

Leggi anche: Fiat Punto addio: nei giorni scorsi prodotto l’ultimo esemplare, i lavoratori di FCA immortalano l’evento

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler