Nelle ultime ore sul web trapelano indiscrezioni sul futuro di Lancia, celebre brand automobilistico che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Lo storico marchio italiano ultimamente è stato messo da parte dal gruppo italo americano che ha preferito puntare sul rilancio di altri brand tra cui Alfa Romeo e Maserati. Sergio Marchionne nel corso degli scorsi anni ha dovuto fare delle scelte e ha preferito rilanciare i due famosi brand a discapito di Lancia che attualmente conta appena 1 modello in gamma.

Ci riferiamo alla city car Ypsilon le cui vendite ormai sono circoscritte esclusivamente al nostro paese.

Lancia nel 2020 darà il suo addio al mercato? Le ultime voci sulla fine dello storico brand di Fiat Chrysler

Secondo le ultime voci che circolano sul web il 2020 potrebbe essere l’ultimo anno di presenza di un veicolo Lancia sul mercato auto. Dunque lo storico marchio di Fiat Chrysler Automobiles si appresterebbe a dare il suo addio definitivo chiudendo così una storia ultra centenaria. Ricordiamo che nel 2018 Lancia con la sua Ypsilon ha venduto nel nostro paese  31.895 esemplari, riscontrando un calo del 28 per cento rispetto a quanto realizzato nello stesso periodo dello scorso anno.

Al momento si tratta di semplici indiscrezioni, in quanto Fiat Chrysler non ha ancora rivelato nulla sul futuro di Lancia. Ma l’assenza di un piano industriale per il celebre marchio fa presupporre che con la fine della produzione di Lancia Ypsilon la società possa chiudere definitivamente i battenti. Ricordiamo infine che in passato si era parlato della possibilità di trasformare Lancia in una sorta di Tesla italiana, ma a quanto pare il progetto avrebbe richiesto un budget troppo elevato per le casse di FCA e dunque alla fine Marchionne ha preferito evitare.

 

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler potrebbe dire addio a Lancia nel 2020, lo storico brand automobilistico italiano vicino al capolinea

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Lancia: ecco i modelli previsti da Sergio Marchionne che non sono mai arrivati