Fiat Chrysler: clamorosa conferma, Great Wall vuole comprare Jeep, il titolo vola in Borsa

Fiat Chrysler Automobiles: arriva la conferma del numero uno di Great Wall, il gruppo cinese è interessato a comprare il marchio Jeep.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Il Presidente di Great Wall ha confermato ad Automotive News di voler acquistare da Fiat Chrysler Automobiles il marchio Jeep. Wang Fengying, settima persona nella classifica dei più ricchi del continente asiatico secondo Fortune, avrebbe confermato di essere in contatto con il gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne. Dunque la presunta cessione di FCA, di cui si è parlato con insistenza nei giorni scorsi, si riferirebbe solo a Jeep. 

Solo Jeep rientrerebbe nella trattativa tra Fiat Chrysler e Great Wall Motor

La cosa non sorprende più di tanto se si considera che Jeep da sola, secondo gli analisti, vale quasi quanto il resto del gruppo. A questo punto, considerato che Maserati e Alfa Romeo continueranno a rimanere di proprietà della Exor, diventa nebuloso il futuro di Fiat, Dodge, Chrysler e Ram, che a quanto pare non rientrerebbero nella trattativa con Great Wall.

Secondo quanto dichiarato dal suo Presidente ad Automotive News, Great Wall Motor è profondamente interessata a Jeep in quanto l’obiettivo dell’azienda cinese è quello di diventare il più grande produttore di Suv al mondo. Grazie a questo acquisto, insomma, il gruppo cinese raggiungerebbe in breve tempo questo suo obiettivo. Ovviamente, le parole del numero uno di Great Wall hanno acceso l’entusiasmo in Borsa con il Titolo Fiat Chrysler che è schizzato a livelli record.

Se davvero si concretizzasse questa cessione si tratterebbe di un qualcosa di davvero clamoroso che finirebbe per stravolgere gli equilibri del settore. FCA perderebbe un pezzo importante del suo Business ma nello stesso tempo eliminerebbe in un solo colpo il suo pesante indebitamento.

Leggi anche: Dodge Viper: si conclude la produzione di un modello che ha fatto la storia del brand di Fiat Chrysler

 

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: arriva l’ammissione del numero uno di Great Wall, il gruppo cinese è interessato a comprare il marchio Jeep

 

Leggi anche: Jeep Wrangler Pick Up: dal web trapela una nuova foto spia ‘rubata’ da uno stabilimento FCA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep