Fiat Chrysler e Google: il 3 gennaio importante annuncio

Il prossimo 3 gennaio a Las Vegas, in occasione del CES 2017, è stata annunciata una conferenza stampa che vedrà protagonisti Fiat Chrysler e Google

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler e Google

Nelle scorse ore è stata annunciata una conferenza stampa in cui i rappresentanti di Fiat Chrysler e di Google faranno il punto sulla loro collaborazione annunciata negli scorsi mesi. La conferenza stampa si terrà a Las Vegas in occasione dell’inaugurazione del CES edizione 2017. C’è grande curiosità da parte di appassionati e addetti ai lavori di sapere quello che le due aziende avranno da comunicare alla stampa. Si vocifera infatti che Fiat Chrysler e Google possano voler fornire qualche novità importante sullo sviluppo della tecnologia delle auto a guida autonoma. Ricordiamo anche che di recente Google ha costituito una nuova società, Waymo, che avrà il compito di di portare avanti lo sviluppo della guida autonoma.

Fiat Chrysler e Google: importanti novità in vista

Waymo inoltre è stata fondata da Google per intrattenere rapporti e collaborazioni con tutte le aziende di vari settori che possono contribuire allo sviluppo delle nuove tecnologie ed in particolare di quella concernente la guida autonoma. E’ probabile che le novità di cui Fiat Chrysler e Google vogliono parlare nel corso di questa conferenza stampa possano anche riguarda il futuro servizio di Car sharing che è stato annunciato all’inizio del mese di dicembre con FCA che ha messo a disposizione della società controllata da Alphabet le prime 100 vetture per far partire questo servizio che potrebbe prendere il via già nei primi mesi del 2017.

Leggi anche: Fiat Chrysler vende Alfa Romeo o Maserati per ridurre i debiti?

Fiat Chrysler e Google

Fiat Chrysler e Google annunciano una conferenza stampa al Ces di Las Vegas il prosismo 3 gennaio

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: ‘boom’ in Europa nel 2016, decolla Fiat Chrysler

Tra l’altro sempre al CES di Las Vegas edizione 2017 che partirà il prossimo 3 gennaio si vocifera che il gruppo italo americano diretto dall’amministratore delegato Sergio Marchionne possa anche mostrare una vettura totalmente elettrica. Si tratterebbe di una minivan Chrysler Pacifica. Questa notizia però è ancora da confermare. Vedremo dunque se Google e Fiat Chrysler sapranno stupire con l’annuncio che verrà fatto il 3 gennaio. Gli analisti sono molto ottimisti e pensano che dopo questa conferenza stampa le azioni di FCA in borsa potrebbero crescere ulteriormente.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler