Gli impianti di assemblaggio di Fiat Chrysler Automobiles a Windsor in Canada e Belvidere in Illinois rimarranno inattivi per due settimane questo mese dopo un anno di vendite in calo per i minivan e i SUV costruiti in quegli impianti. Windsor Assembly, che produce i minivan Chrysler Pacifica e Dodge Grand Caravan, sarà inattivo nelle settimane del 13 gennaio e 20 gennaio, la società lo ha confermato dopo che un avviso è stato pubblicato mercoledì sulla pagina Facebook di Unifor Local 444, il sindacato che rappresenta i lavoratori del settore auto in Canada.

Gli stabilimenti di Fiat Chrysler a Windsor in Canada e Belvidere in Illinois rimarranno inattivi per due settimane

Lo stabilimento di Belvidere, che produce i SUV Jeep Cherokee, chiuderà nelle stesse settimane “per allineare la produzione alla domanda”, lo ha dichiarato la casa automobilistica in una nota. La normale produzione in entrambi gli stabilimenti dovrebbe riprendere la settimana del 27 gennaio. Il business dei minivan dell’azienda è risultato essere in calo nel 2019, sebbene le vendite di Pacifica siano aumentate del 3% nel quarto trimestre su base annua. Questa settimana è stata annunciata una partnership tra Fiat Chrysler e la società di tecnologia a guida autonoma AutoX.

La casa automobilistica sta fornendo i minivan Pacifica come parte della flotta autonoma di 100 veicoli che AutoX implementerà in Cina all’inizio di quest’anno. Il terzo turno a Windsor dovrebbe essere tagliato a marzo dopo aver ricevuto diverse estensioni. La modifica interesserebbe circa 1.500 dipendenti nello stabilimento che impiega più di 5.700 lavoratori. Le vendite del Cherokee negli Stati Uniti sono diminuite del 30% su base annua negli ultimi tre mesi del 2019 e sono diminuite del 20% per l’intero anno.

Leggi anche: AutoX e Fiat Chrysler stanno collaborando ad un robotaxi per la Cina

Fiat Chrysler

Gli impianti di assemblaggio di Fiat Chrysler Automobiles a Windsor in Canada e Belvidere in Illinois rimarranno inattivi per due settimane

Leggi anche: FCA ha annunciato oggi di aver aderito alla Responsible Sourcing Blockchain Network