Fiat Chrysler: gli azionisti confermano Mike Manley nuovo numero uno

Fiat Chrysler: gli azionisti della società quest'oggi con il proprio voto hanno confermato la nomina di Mike Manley a nuovo CEO.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mike Manley CEO Fiat Chrysler

L’assemblea degli azionisti di Fiat Chrysler ha confermato nelle scorse ore l’amministratore delegato Mike Manley, nominato a luglio, come nuovo numero uno del costruttore automobilistico italo americano. Il britannico Manley, che aveva sostituito l’ex amministratore delegato Sergio Marchionne morto a luglio, ha ricevuto il 99,58 per cento dei voti, così come confermato dagli stessi portavoce di FCA sempre nelle scorse ore.

Fiat Chrysler: gli azionisti della società quest’oggi con il proprio voto hanno confermato la nomina di Mike Manley a nuovo CEO

Gli azionisti si sono incontrati ad Amsterdam venerdì. Con un minuto di silenzio, gli azionisti hanno commemorato il defunto Sergio Marchionne, che aveva guidato la società per 14 anni. Marchionne aveva programmato di rinunciare alla sua posizione di capo della società nella primavera del 2019. L’ex numero uno di FCA è morto all’improvviso in seguito a complicazioni arrivate dopo un’operazione avvenuta alla fine di luglio.

Ecco le parole del Presidente di FCA John Elkann ad Amsterdam questa mattina

“Marchionne ha trasformato Fiat Chrysler una società forte e indipendente. Posso garantire che Manley continuerà su questa strada e che il consiglio di sorveglianza lo aiuterà”, ha detto il Presidente di FCA, John Elkann. Alla fine di settembre, Manley presenterà la nuova organizzazione aziendale. Elkann ha sottolineato che la casa madre di FCA, Exor, continuerà a supportare il produttore di auto in modo che possa essere sempre “più forte e più indipendente”.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles investe 30 milioni sulla tecnologia delle auto a guida autonoma

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: gli azionisti della società quest’oggi con il proprio voto hanno confermato la nomina di Mike Manley a nuovo CEO

Leggi anche: Fiat Punto addio: nei giorni scorsi prodotto l’ultimo esemplare, i lavoratori di FCA immortalano l’evento

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.