Fiat Chrysler in Europa cresce a velocità doppia

Fiat Chrysler Automobiles cresce a velocità doppia in Europa rispetto al mercato nel suo insieme nei primi 8 mesi dell'anno.

di , pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Nei primi 8 mesi dell’anno il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles ha dimostrato di essere in grande forma, secondo quanto emerge dai dati ufficiali di vendita. Basti considerare che l’azienda diretta dal numero uno Sergio Marchionne cresce a velocità doppia rispetto al mercato nel suo insieme. Secondo i dati dell’Acea, l’associazione dei costruttori europei, nei primi 8 mesi dell’anno FCA ha immatricolato 741.319 unità. Questo dato rappresenta un incremento del 9,5 per cento rispetto a quanto avvenuto nello stesso periodo dello scorso anno.

Fiat Chrysler cresce a velocità doppia in Europa nel 2017

In virtù di questi risultati la quota di mercato di Fiat Chrysler Automobiles in Europa sale dello 0,3 per cento e adesso arriva a quota 7 per cento.  Scendendo nel dettaglio vediamo che per Fiat l’incremento nei primi 8 mesi dell’anno è stato del 10,2 per cento, per le Lancia e Chrysler dell’11,3 per cento, per Alfa Romeo del 41,3 per cento. Unica nota stonata Jeep le cui vendite calano leggermente rispetto ai primi 8 mesi dello scorso anno. Ma si tratta di un fenomeno passeggero, con la nuova Jeep Compass infatti le vendite sono destinate inevitabilmente a salire.

Stupisce alfa Romeo tra i brand di FCA

Tra  brand di Fiat Chrysler Automobiles sicuramente stupisce il risultato di Alfa Romeo che continua a crescere bene nel vecchio continente grazie, in particolare, all’arrivo sul mercato di vetture del calibro di Alfa Romeo Stelvio e Giulia che sicuramente stanno incontrando il favore dei clienti in Europa come dimostrano le loro immatricolazioni che di mese in mese vanno ad aumentare.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: i tedeschi premiano lo stabilimento di Verrone

 

FCA

Fiat Chrysler Automobiles cresce a velocità doppia in Europa rispetto al mercato nel suo insieme nei primi 8 mesi dell’anno

 

Leggi anche: FCA Portogallo integra il marchio Jeep nella sua rete di vendita

 

 

Argomenti: