Il nuovo piano industriale quinquennale di Fiat Chrysler Automobiles ha suscitato interesse in tutto il mondo per gli sviluppi che questo avrà sugli stabilimenti di FCA presenti in numerosi paesi. In Messico ad esempio c’era curiosità di sapere cosa sarebbe accaduto nei prossimi anni nello stabilimento FCA di Saltillo. Secondo quanto stabilito nel piano, a Saltillo verrà prodotto un nuovo Pick Up probabilmente a marchio RAM. Ma in Messico ci sarà spazio anche per le nuove tecnologie. Alcuni dei futuri modelli autonomi del gruppo italo americano saranno prodotti proprio in quel paese.

Fiat Chrysler intende lanciare in Messico un nuovo pick up e inoltre a Saltillo saranno prodotti alcuni veicoli autonomi

Il presidente e CEO di FCA in Messico, Bruno Cattori, ha dichiarato: “Parliamo molto di guida autonoma e ci siamo alleati con i migliori del settore per avere auto autonome nel mercato ed essere i primi.” Per quanto riguarda la produzione del nuovo pick up a Saltillo il numero uno di Fiat Chrysler in Messico ha affermato che si stima che la produzione del veicolo inizi tra il 2020 e il 2021, il che “è una buona notizia per il Messico con un prodotto totalmente nuovo pensato per il mercato globale”.

Ecco quali marchi saranno venduti da FCA in Messico

Bruno Cattori ha inoltre sottolineato che l’impianto di Toluca continuerà a produrre Jeep Compass, Journey e alcune Fiat 500. Inoltre nei due stabilimenti messicani di Fiat Chrysler anche nei prossimi anni si continuerà a produrre motori a otto, sei  e quattro cilindri. Cattori ha infine confermato che in Messico continueranno ad essere presenti i seguenti marchi di FCA: Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep, Ram, Alfa Romeo e Maserati.

Leggi anche: Fiat Chrysler lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler: il gruppo italo americano intende lanciare in Messico un nuovo pick up e inoltre a Saltillo saranno prodotti alcuni veicoli autonomi

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA