Fiat Chrysler e Volkswagen trattano per la produzione congiunta di alcuni veicoli commerciali

Fiat Chrysler e Volkswagen starebbero trattando per una joint venture relativa alla produzione di veicoli commerciali leggeri

di , pubblicato il
Fiat Chrysler e Volkswagen

Nelle ultime ore sta facendo rumore la possibile joint venture tra Fiat Chrysler e Volkswagen per la produzione congiunta di alcuni veicoli commerciali leggeri. Si tratta di un accordo importante che consentirà ai due gruppi di ridurre i costi di produzione. E’ stato il Wall Street Journal a parlare per primo di questa eventualità spiegando però che le trattative sono ancora nelle loro fasi embrionali.

E’ stato subito precisato che un eventuale accordo non andrebbe oltre i veicoli commerciali leggeri.

Fiat Chrysler e Volkswagen cercano l’accordo per la produzione congiunta di alcuni veicoli commerciali leggeri

 

In particolare questa collaborazione tra Fiat Chrysler e Volkswagen qualora si concretizzasse riguarderebbe nello specifico due modelli del gruppo tedesco in particolare: Volkswagen Caddy e Amarok.  Queste voci riportano la memoria a quando si pensava che tra i due importanti gruppi automobilistici potesse nascere un’alleanza per contrastare la mossa del gruppo francese PSA che aveva acquistato Opel. Poi di queste voci, dopo una serie di dichiarazioni dei due numeri uno dei gruppi, non si è più parlato.

Le voci vanno ad aggiungersi a quelle relative alle presunte trattative cinesi e allo spin-off di Alfa Romeo e Maserati

 

Questa voce va d aggiungersi a quelle del presunto interesse di alcuni gruppi cinesi per i brand di Fiat Chrysler ed in particolare per Jeep, oltre alle voci di un presunto spin-off di Alfa Romeo e Maserati che stanno contribuendo a far salire in alto il valore delle azioni del gruppo italo americano guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: adesso anche Great Wall frena, nessun negoziato per il momento

 

 Fiat Chrysler e Volkswagen

Fiat Chrysler e Volkswagen starebbero trattando per una joint venture relativa alla produzione di veicoli commerciali leggeri, lo ha detto il Wall Street Journal

 

Leggi anche: Jeep: il brand di Fiat Chrysler fa impazzire i cinesi, ecco tutto quello che c’è da sapere

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,