Fiat Chrysler e PSA potrebbero condividere in futuro una nuova piattaforma

PSA potrebbe collaborare con il gruppo Fiat Chrysler per la produzione di una nuova "super Piattaforma" per le auto elettriche del futuro

di , pubblicato il
PSA potrebbe collaborare con il gruppo Fiat Chrysler per la produzione di una nuova

Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile fusione tra Fiat Chrysler e PSA che però è stata smentita. Il gruppo italo americano non sarebbe interessato ad una simile operazione. Tuttavia  secondo Bloomberg, PSA e Fiat Chrysler starebbero discutendo di una “super piattaforma” comune per l’Europa. Questa nuova piattaforma servirebbe a realizzare economie di scala al fine di ridurre i costi sempre crescenti generati dallo sviluppo di auto elettriche.

Questa partnership potrebbe persino andare oltre questa piattaforma, secondo le fonti citate da Bloomberg.

L’auto elettrica è una tecnologia e una scommessa del futuro spinta fortemente dall’Unione Europea. Tuttavia, ciò richiede ingenti investimenti da parte delle case automobilistiche. Da qui la necessità di lavorare insieme per ridurre i costi.

PSA potrebbe collaborare con il gruppo Fiat Chrysler per la produzione di una nuova “super Piattaforma”

Questa collaborazione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA potrebbe venire annunciata ufficialmente entro la prima metà del 2019, sempre secondo quanto rivelato da Bloomberg. L’amministratore delegato di PSA, Carlos Tavares, ha detto all’inizio di questo mese che la sua azienda è pronta a sfruttare le opportunità di crescita a meno di un anno dall’integrazione nella sua gamma dei marchi Opel e Vauxhall acquistati da General Motors.

L’amministratore delegato di Fiat Chrysler, Mike Manley, ha detto al tempo stesso che sarebbe disponibile ad aprire ad un accordo che potrebbe rendere la sua azienda più forte. Vedremo dunque se davvero nei prossimi mesi arriveranno conferme su questa importante collaborazione.

Leggi anche: Renault: la casa transalpina potrebbe acquistare Fiat Chrysler secondo il Financial Times

PSA potrebbe collaborare con il gruppo Fiat Chrysler per la produzione di una nuova “super Piattaforma” per le auto elettriche del futuro

Leggi anche: PSA: il CEO  del gruppo francese afferma che i tagli di CO2 in Europa minacceranno i posti di lavoro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: