Fiat Chrysler e la città di Detroit collaborano ad un progetto interessante

Fiat Chrysler Automobiles e la città di Detroit stanno collaborando a un progetto che viene descritto come "una delle più grandi installazioni di arte municipale nella storia di Detroit"

di , pubblicato il
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles e la città di Detroit stanno collaborando a un progetto che viene descritto come “una delle più grandi installazioni di arte municipale nella storia di Detroit”. Come parte dell’espansione degli impianti di FCA sul lato est della città, la casa automobilistica sta costruendo un muro che corre lungo Beniteau Street. In totale, sette sezioni del muro diventeranno una tela per un murale alto 5 metri che si estenderà per quasi mezzo km. La parte settentrionale del muro sarà di fronte alla Southeastern High School e la parte meridionale vicino a Kercheval Avenue di fronte a un parco acquatico con un percorso a piedi, giardini e padiglione.

Fiat Chrysler Automobiles e la città di Detroit stanno collaborando a un progetto importante

La città di Detroit – attraverso il suo programma di murales di Detroit del suo Office of Arts, Culture and Entrepreneurship e City Walls – sta collaborando con Fiat Chrysler per lanciare un appello globale per artisti e muralisti. Venerdì 14 febbraio, le informazioni sulla domanda e sul processo di selezione saranno disponibili sul sito delle mura della città. La città dice che sta lavorando con la comunità, compresi gli studenti della Southeastern High School e della Detroit Enterprise Academy, per determinare i temi del design per il murale. Il comitato di selezione sceglierà un artista o un team entro il 1 ° giugno e il progetto dovrebbe essere completato entro il 30 ottobre di quest’anno.

“Questo meraviglioso regalo di Fiat Chrysler è solo un altro esempio di quanta arte e cultura siano vivi e in salute e prosperano qui”, ha dichiarato Rochelle Riley, direttore delle arti e della cultura della città. Questo progetto murale faceva parte dell’accordo sulle prestazioni comunitarie negoziato con FCA.

Nell’accordo, la casa automobilistica si è impegnata a spendere $ 7,1 milioni in miglioramenti delle infrastrutture lungo Beniteau Street che includevano “costruzione e abbellimento delle pareti”.

Leggi anche: Fiat Chrysler sceglie IDEMIA per migliorare l’esperienza dei veicoli connessi

Argomenti: