Fiat Chrysler domina le vendite in Italia anche a febbraio 2017

Fiat Chrysler: il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne anche a febbraio 2017 in Italia cresce più del mercato nel suo insieme

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles è stato ancora una volta il protagonista assoluto delle vendite sul mercato auto italiano anche per quanto riguarda il mese di febbraio 2017 che si è appena concluso. Il gruppo guidato da Sergio Marchionne lo scorso mese è riuscito ancora una volta a crescere più del mercato nel suo insieme anche se di poco.

 

Infatti a fronte di una crescita del mercato pari a +6,1 per cento, l’azienda del Presidente John Elkann è riuscita a incrementare le proprie immatricolazioni del 6,9 per cento grazie alla consegna di  53.690. In questa maniera la quota di mercato di FCA si allarga ulteriormente in Italia passando da 28,87 per cento a 29,24 per cento. Se invece prendiamo in considerazione il primo bimestre, le unità vendute da Fiat Chrysler sono pari a 103.994, con una crescita  del 9,51%.

 

Il merito di questo ennesimo exploit va ancora una volta un po’ a tutti i brand che fanno parte di Fiat Chrysler Automobiles. Basti pensare che Alfa Romeo ottiene un incremento pari a +22,9 per cento, Fiat invece vede crescere le proprie immatricolazioni rispetto a febbraio 2016 in misura del 6,1 per cento, Lancia del 5,9 per cento e infine cresce anche Jeep che a gennaio aveva fatto segnare una battuta d’arresto. Questa volta infatti la casa americana incrementa le sue immatricolazioni  del 4,2 per cento. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta: le ultime novità di marzo 2017

 

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler cresce ancora nel numero delle immatricolazioni anche a febbraio 2017 grazie a tutti i suoi brand

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Car of The Year 2017? un video mostra tutti i premi vinti

 

Altra conferma molto importante per Fiat Chrysler arriva dalla top ten delle auto più vendute in Italia, dove trovano spazio ben 5 modelli che fanno parte di FCA. Tra questi segnaliamo che ben 4 occupano le prime 4 posizioni in classifica: Panda, Ypsilon, 500 e 500L. 

 

Infine segnaliamo che Jeep e Alfa Romeo immatricolano entrambe 3.800 veicoli a febbraio 2017. I due brand che sono tra i più in forma di Fiat Chrysler nel primo bimestre immatricolano rispettivamente 7.400 e 7.300 unità. Maserati invece raddoppia le sue consegne rispetto a 12 mesi fa.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.