Fiat Chrysler cresce ad aprile 2018 in USA: +5%, bene Alfa Romeo

Fiat Chrysler Automobiles ha visto crescere del 5 per cento le sue immatricolazioni in USA nel mese di aprile del 2018.

di , pubblicato il
Fiat Chrysler

Il mese di aprile 2018 negli Stati Uniti per Fiat Chrysler Automobiles è andato molto bene. Dopo un discreto mese di marzo il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne si ripete anche nel mese che si è appena concluso. La crescita della società del Presidente John Elkann è stata del 5 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Sono state esattamente 184 mila le immatricolazioni che FCA è riuscita a raccogliere nel quarto mese del 2018 nel grande paese americano.

Fiat Chrysler cresce bene nel mese di aprile 2018 negli Stati Uniti

Grazie a questo risultato e considerando i primi 4 mesi del 2018, il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ottiene la vendita complessiva di 699 mila unità in USA. Nel primo quadrimestre dell’anno la crescita di FCA in America è stata del 2 per cento rispetto allo stesso periodo del 2017. Questo exploit di aprile 2018 è merito principalmente del marchio Jeep. Il brand americano infatti ha visto crescere le proprie consegne del 20 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno grazie a 82 mila unità vendute. Molto bene la nuova Jeep Wrangler che ha immatricolato lo scorso mese 30 mila unità.

Bene Alfa Romeo, male Fiat

Considerando i primi 4 mesi dell’anno, la crescita di Jeep è stata del 21 per cento grazie a 310 mila unità vendute. Per quanto riguarda gli altri brand americani di Fiat Chrysler Automobiles, RAM perde il 9 per cento, Chrysler il 18 per cento mentre Dodge cresce del 4 per cento. Continua il grande momento di Alfa Romeo che con 1.847 unità vendute ad Aprile fa segnare una crescita del 173%. Il Biscione cresce nei primi 4 mesi dell’anno del 328 per cento rispetto allo scorso anno con 7.639 immatricolazioni. Molto male il marchio Fiat che ad aprile si ferma a 1.404 unità vendute con un calo del 45 per cento.

 

Leggi anche: Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo rivoluzione in vista, ecco chi prenderà il loro posto

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles ha visto crescere del 5 per cento le sue immatricolazioni in USA nel mese di aprile del 2018

Leggi anche: Fiat Punto torna in top 20 tra le auto più vendute in Italia a marzo, canto del cigno?

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: