Fiat Chrysler costretta a fermare la produzione di Chrysler Pacifica per le pesanti piogge

Fiat Chrysler: le forti piogge degli ultimi giorni hanno costretto il gruppo italo americano a sospendere la produzione di Chrysler Pacifica a Windsor.

di , pubblicato il
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler è stata costretta a fermare temporaneamente la produzione del minivan Chrysler Pacifica dopo che il suo impianto di Windsor è stato inondato martedì sera. La zona meridionale di Windsor ha vissuto piogge pesanti negli ultimi due giorni con immagini che circolano sui social media che mostrano strade inondate e autovetture distrutte.

L’acqua ha fatto il suo ingresso nello stabilimento di Windsor martedì sera, costringendo il produttore di auto italo americano a mandare a casa i circa 2.000 dipendenti presenti in quel momento in fabbrica poco prima delle 18.00. A mezzanotte però le acque erano in gran parte scomparse e la produzione del minivan Chrysler Pacifica, Pacifica Hybrid e Dodge Grand Caravan  sono potuto riprendere.

A causa delle forti piogge Fiat Chrysler è stata costretta a fermare temporaneamente la produzione del minivan Chrysler Pacifica

 

Non è chiaro quali aree dell’impianto siano state inondate o cosa abbia spinto Fiat Chrysler a prendere la decisione di fermare la produzione. A quanto pare l’impianto è tornato a piena capacità da mercoledì mattina e i dipendenti sono tornati al lavoro normalmente.

L’impianto che ha una dimensione di 4,4 milioni di metri quadrati produce circa 1400 veicoli al giorno e impiega quasi 6.000 lavoratori. La fabbrica è stata costruita per la prima volta nel 1928 ed è stata trasformata per costruire minivan per Chrysler a partire dal 1983. Al momento, dunque, tutto procede normalmente e quindi il problema non dovrebbe aver causato particolari danni all’impianto di Fiat Chrysler.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler potrebbe portare sul mercato un pick up medio sulla base di Volkswagen Amarok

 

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: le forti piogge degli ultimi giorni hanno costretto il gruppo italo americano a sospendere la produzione di Chrysler Pacifica a Windsor

 

Leggi anche: Fiat Chrysler e Volkswagen trattano per la produzione congiunta di alcuni veicoli commerciali

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: