Fiat Chrysler: ecco cosa ha detto Sergio Marchionne sul futuro del diesel

Sergio Marchionne: il CEO di Fiat Chrysler Automobiles ha parlato di quello che sarà secondo lui il futuro del diesel.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Sergio Marchionne CEO di Fiat Chrysler

Interessanti dichiarazioni sono state rilasciate nelle scorse ore dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Il CEO del gruppo italo americano ha parlato di quello che secondo lui sarà il futuro del diesel nel mondo dei motori. Marchionne ha dichiarato che secondo lui le vendite di diesel continueranno a calare. Si tratta del resto di un fenomeno che ormai ha preso il via a seguito del dieselgate che ha colpito Volkswagen e che non sembra arrestarsi. Dunque nonostante la tecnologia faccia passi da gigante sia in termini di consumi che di rispetto dell’ambiente, il diesel presto dovrà lasciare spazio a nuove tecnologie.

Sergio Marchionne: il CEO di Fiat Chrysler Automobiles ha parlato di quello che sarà secondo lui il futuro del diesel

Sergio Marchionne mette anche in evidenza che un altro ostacolo alla sopravvivenza del diesel nel settore automotive è il fatto che adeguare la tecnologia al rispetto dei limiti sempre più severi alle emissioni imposti dalla legge diventa ogni anno sempre più costoso. Dunque ciò rende la tecnologia sempre meno conveniente per le varie case automobilistiche che dunque nei prossimi anni punteranno sempre più su ibrido ed elettrico. Anche Fiat Chrysler Automobiles dunque annuncerà di ridurre la propria dipendenza dal diesel. Ciò avverrà in occasione dell’Investor Day di Balocco il prossimo 1 giugno.

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati non produrranno più diesel in futuro

Oltre a svelare i nuovi modelli che caratterizzeranno i brand che fanno parte di Fiat Chrysler Automobiles, dunque Sergio Marchionne svelerà quello che accadrà nel suo gruppo a proposito dei diesel nei prossimi anni. Quello che è sicuro è che entro il 2022 Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati non dovrebbero più vendere diesel, come già chiarito dal CEO in precedenza.

Leggi anche: Fiat Chrysler Melfi: esoscheletri per alcuni dipendenti, si apre l’era dei lavoratori bionici?

Sergio Marchionne | CEO of Fiat Chrysler Automobiles

Sergio Marchionne: il CEO di Fiat Chrysler Automobiles ha parlato di quello che sarà secondo lui il futuro del diesel

Leggi anche: Fiat Chrysler a colloquio con il Dipartimento di Giustizia USA per il dieselgate

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler