'Fiat Chrysler: continua l'espansione a Detroit - Motori e Auto - Investireoggi.it

Fiat Chrysler: continua l’espansione a Detroit

Fiat Chrysler è indirettamente protagonista di un annuncio proveniente da un suo fornitore

di , pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Dopo aver annunciato un grosso investimento a Detroit per la costruzione di un nuovo impianto per produrre nuove Jeep, Fiat Chrysler è indirettamente protagonista di un annuncio proveniente da un suo fornitore. Infatti Andra Rush, Presidente e CEO di Dakkota Integrated Systems, ha confermato che la sua società costruirà un impianto da 55 milioni di dollari,  grande 600.000 piedi quadrati a Detroit per fornire componenti a Fiat Chrysler Automobiles (FCA) in vista della costruzione del nuovo stabilimento.

Fiat Chrysler è indirettamente protagonista di un annuncio proveniente da un suo fornitore

Il sindaco di Detroit Mike Duggan afferma che l’accordo con Dakkota segue l’ annuncio di febbraio di FCA che avrebbe investito $ 4,5 miliardi in cinque stabilimenti del Michigan, compresa la costruzione di una nuova struttura entro i limiti della città di Detroit. “Non appena abbiamo concluso l’accordo con Fiat Chrysler, abbiamo immediatamente lavorato per portare i fornitori nell’area. Oggi annunciamo uno dei primi, grazie ad Andra Rush e Dakkota, che porteranno centinaia di posti di lavoro sul lato est “, ha detto Duggan. “Ancora meglio, Dakkota ha accettato di dare ai Detroiters una sorta di precedenza per questi lavori e gli abitanti possono iscriversi per prepararsi a questi lavori oggi attraverso Detroit at Work “.

Dakkota si è impegnata a reclutare cittadini di Detroit per i lavori nel suo nuovo stabilimento. Anche i cittadini di ritorno avranno l’opportunità di partecipare all’intero processo di domanda di lavoro. Rush ha dichiarato: “La nostra missione è creare proficuamente posti di lavoro e sviluppare i migliori talenti, il tutto superando le aspettative dei nostri clienti. Siamo così orgogliosi di supportare Fiat Chrysler, fornire opportunità di lavoro a Detroit e mostrare ricambi auto di qualità mondiale costruiti da lavoratori instancabili di Detroit.

Apprezziamo il sindaco e il suo team per averci aiutato a farlo accadere. Questa è una vittoria per tutte le parti. ”

I funzionari di Fiat Chrysler hanno elogiato il nuovo stabilimento, dicendo: “Mentre questa nuova struttura porterà ancora più posti di lavoro nell’area e rafforzerà la nostra impronta manifatturiera, crediamo anche che investimenti come questo contribuiranno a costruire una comunità più vivace e fornire stabilità per il futuro. Incoraggiamo gli altri a prendere nota e unirsi a noi nell’investire a Detroit”.

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto

Argomenti: