Arrivano belle notizie dal Brasile per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Il gruppo italo americano infatti ha visto crescere del 18 per cento lo scorso mese di agosto le sue immatricolazioni nell’importante paese sudamericano che rappresenta il principale mercato auto del continente latino americano. Rispetto allo scorso mese di luglio, ad agosto in Brasile l’incremento delle vendite di FCA è stato pari a +0,7 punti percentuali. Grazie a questo risultato il gruppo italo americano conferma la sua leadership nel settore in Brasile.

Fiat Chrysler ha visto aumentare le sue vendite in Brasile ad agosto confermando la sua leadership nel paese

Infatti nei primi 8 mesi dell’anno sono state 279.200 le unità immatricolate da Fiat Chrysler Automobiles. In questa maniera la quota di mercato che FCA ha in Brasile è pari al 17,7 per cento del totale. Ad agosto la crescita è stata maggiore di quella del mercato nel suo insieme. Infatti la società del Presidente John Elkann ha visto aumentare le sue vendite del 18,8 per cento contro il 14,3 per cento del mercato nel suo insieme. In questo risultato un ruolo determinante lo hanno avuto i brand Fiat e Jeep. La casa di Torino ha visto aumentare le sue vendite di molto grazie al buon andamento dei pick up Strada e Toro ma anche di Argo, Cronos e Mobi. Anche Jeep sta spopolando con le sue Renegade, Compass e Wrangler. 

Leggi anche: Fiat 500X, Jeep Compass e Renegade sono le 3 auto diesel più vendute in Italia nel 2018

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles ha visto aumentare le sue vendite in Brasile ad agosto confermando la sua leadership nel paese

Leggi anche: Fiat Punto addio: nei giorni scorsi prodotto l’ultimo esemplare, i lavoratori di FCA immortalano l’evento