Fiat Chrysler cercherà di riconquistare la leadership in Brasile

Fiat Chrysler nei prossimi anni cercherà di riconquistare nuovamente la leadership nel settore per quanto riguarda il mercato brasiliano.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles ha intenzione di iniziare un nuovo ciclo di espansione in Brasile. Questo avverrà dopo che negli ultimi 5 anni il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne ha  modernizzato i propri prodotti e anche le proprie linee di assemblaggio nel grande paese sudamericano. Secondo il nuovo numero uno di FCA in Sud America, l’ingegnere Antonio Filosa, la società dovrebbe affermarsi nella regione come una casa automobilistica multi marca puntando forte in particolare su Fiat, Jeep e RAM. Filosa ha pure voluto specificare che l’obiettivo della sua azienda è quello di riconquistare la leadership del settore.

Fiat Chrysler nei prossimi anni cercherà di riconquistare nuovamente la leadership nel settore per quanto riguarda il mercato brasiliano

Al momento Fiat Chrysler Automobiles ha una quota di mercato in Brasile pari al 17 per cento dell’intero settore. Al momento non è stato specificato quello che FCA intenderà fare nei prossimi anni per crescere ulteriormente nel mercato sudamericano ed in particolare in quello brasiliano. Maggiori informazioni sul futuro piano industriale del gruppo italo americano in Brasile dovrebbero trapelare nel corso del prossimo mese di giugno.

Il brand Fiat avrà un ruolo sempre più centrale in Sud America

Vedremo dunque quelle che saranno le sorprese che FCA riserverà in Brasile nei prossimi anni. Quello che sappiamo con certezza è che il marchio Fiat avrà sempre meno spazio in Europa mentre nel continente sudamericano il brand di Torino avrà un ruolo sempre più importante.

Leggi anche: Fiat Punto torna in top 20 tra le auto più vendute in Italia a marzo, canto del cigno per il celebre veicolo?

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles nei prossimi anni cercherà di riconquistare nuovamente la leadership nel settore per quanto riguarda il mercato brasiliano

Leggi anche: Jeep: il grande successo del brand americano potrebbe portare il numero uno Mike Manely alla guida di Fiat Chrysler

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler