Fiat Chrysler: in Canada a maggio miglior mese di sempre

Fiat Chrysler in Canada ottiene a maggio 2017 vendite record, in un mercato in grossa crescita FCA raggiunge il miglior risultato di sempre

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Le vendite di veicoli in Canada il mese scorso hanno raggiunto le 216.861 unità frantumando un record stabilito nel mese di aprile 2016 che era l’unico altro mese con vendite superiori a 200.000. Il dato nazionale del mese scorso è aumentato del 11,2 per cento rispetto allo stesso mese di un anno fa, mentre le vendite di Fiat Chrysler sono salite del 4,6 per cento a 33.186 veicoli. “Mi affascina che le persone siano sorpreso di questo,” ha detto l’analista di auto di Dennis DesRosiers. L’analista ha confermato che ci sono “decine di ragioni” per cui le vendite di veicoli in Canada sono in crescita, non ultimo dei quali è che i Millennials sono diventati amanti dell’automobile.

 

Fiat Chrysler: a maggio in Canada anno record

 

Desrosiers ha detto che era solo “una leggenda metropolitana” che i Millennials erano meno interessati alla proprietà dell’auto rispetto ai Baby Boomers. In Canada i veicoli leggeri costituiscono circa i due terzi delle vendite di maggio. Fiat Chrysler Canada  ha ottenuto il record di tutti i tempi per quanto concerne le vendite mensili di quasi 15.000 Pick Up Ram. Le altre società automobilistiche di Detroit hanno fatto ancora meglio in termini di prestazioni a maggio. Basti pensare a Ford che è stato il brand più venduto in Canada il mese scorso con 34,475 unità che sale così del 17 per cento, e GM  che invece cresce del 36 per cento nelle vendite. 

In crescita le vendite di Chrysler Pacifica

 

Secondo Dennis DesRosiers il tasso di rallentamento della crescita è evidente, ma non c’è ragione che questo possa continuare”, ha detto. Il merito della crescita è anche degli attuali modelli proposti dalle principali case automobilistiche che hanno guadagnato molto in termini di affidabilità, innovazione, tecnologia e anche di prezzo. Il mese scorso ha visto in Canada la vendita di 718 Chrysler Pacifica. Un veicolo che ha portato a casa l’Utility Vehicle of the Year nel mese di gennaio al North American International Auto Show di Detroit. Le vendite canadesi in maggio di Dodge Caravan, sono invece scese del 16 per cento a 5.189 unità dalle 6.161 unità vendute maggio 2016.

 

Leggi anche: Fiat e Alfa Romeo: in Germania a maggio 2017 crescono bene

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le news di questa settimana

 

Boom del marchio RAM in Canada

 

Sempre a proposito di Fiat Chrysler, segnaliamo il boom del marchio Ram. Questo brand a Maggio  aumenta le performance di vendita del 61 per cento rispetto allo scorso anno. Questo risultato è stato fondamentale per il record di FCA. “Maggio è stato un mese storico per FCA in Canada con i più alti risultati di vendita della nostra storia in 92 anni”, ha detto la portavoce LouAnn Gosselin in un’email. A livello nazionale, solo Volkswagen (-10 per cento), BMW (-6 per cento) e Land Rover ( -1 per cento) hanno riportato cali delle vendite. Sempre a proposito di FCA segnaliamo che le vendite di Maserati in Canada sono aumentate del 78 per cento. 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler