Fiat Chrysler Automobiles, mercoledì ha riportato un calo del 4% delle vendite totali di auto in giugno in Canada. La società, che è una delle più importanti case automobilistiche del paese, ha venduto 21.566 veicoli a giugno, con il marchio Chrysler che registra un calo delle vendite del 30%. Reid Bigland, Presidente e CEO di FCA Canada ha dichiarato: “Le vendite di Ram e Jeep a giugno sono aumentate in modo significativo rispetto allo scorso anno. L’attesissimo pickup Jeep Gladiator e il nuovo Ram Heavy Duty continuano ad arrivare nei concessionari canadesi e stanno ricevendo un’ottima accoglienza in Canada da parte dei consumatori.

Fiat Chrysler ha riportato un calo del 4% delle vendite totali di auto in giugno in Canada

Le vendite del marchio Ram sono aumentate del 7% rispetto alle vendite di giugno 2018. All’interno del marchio, Ram HD ha registrato il maggiore incremento con 2.683 vendite, con un incremento del 158% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Le vendite del marchio Jeep sono aumentate dell’1% questo mese, rispetto all’anno precedente. Fiat ha visto le vendite diminuire del 52% con appena 31 auto consegnate. Male anche Alfa Romeo che ha perso il 73 per cento con appena 65 unità consegnate.

Per quanto riguarda i singoli modelli di Fiat Chrysler, Jeep Wrangler ha stabilito un record di giugno con 2.497 vendite, una spinta del 21% rispetto allo stesso mese del 2018. A partire da quest’anno, Jeep Grand Cherokee ha raggiunto un record di vendite e stabilito il record di giugno con 1.629 vendite, un aumento del 34 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Jeep Compass ha visto un aumento del 25% con 611 vendite. Il nuovo Jeep Gladiator ha registrato 278 vendite a giugno. Le vendite di Dodge Grand Caravan sono aumentate del 14% con 2.744 vendite.

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: FCA: L’alleanza Renault-Nissan rimane la priorità per il ministro delle finanze francese