Fiat Chrysler: calano le immatricolazioni, -16% in Italia ad ottobre

Ad ottobre le vendite in Italia del gruppo Fiat Chrysler sono in calo del 16% rispetto allo scorso anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles perde quota in Italia ad ottobre 2018. Dopo un brutto mese di settembre il gruppo italo americano non riesce a risollevare le sue sorti nemmeno ad ottobre. La società del numero uno Mike Manley infatti ha visto diminuire le proprie immatricolazioni del 16 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Esattamente le unità consegnate dal gruppo in Italia sono state il mese scorso 34 mila. Nel mese di ottobre del 2017 le vendite di FCA furono circa 41 mila.

Fiat Chrysler Automobiles: ad ottobre le vendite in Italia sono in calo del 16 per cento rispetto allo scorso anno

Se invece consideriamo i primi 10 mesi dell’anno, notiamo che le vendite di Fiat Chrysler Automobiles sono state circa 435 mila unità in Italia. Queste sono in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno dell’11 per cento. Nei primi 10 mesi del 2017 infatti le auto immatricolate in Italia dal gruppo FCA furono circa 489 mila. La quota di mercato che attualmente la società italo americana ha in Italia in seguito a tali risultati è del 26,56 per cento. 

Questo pessimo risultato di Fiat Chrysler Automobiles è dovuto principalmente al cattivo andamento di Fiat. Il brand di Torino infatti ha venduto 22 mila unità ad ottobre con un calo del 20,7 per cento rispetto allo scorso anno. Se invece consideriamo l’intero 2018 le vendite sono state 282 mila con un calo del 20,2 per cento rispetto al 2017. Lancia rimane stabile mentre Alfa Romeo perde il 42 per cento. Per quanto riguarda Jeep, la casa americana ha venduto 5.381 unità ad ottobre registrando una crescita del 7,3 per cento. Maserati infine ha avuto un calo del 6 per cento con 2.407 unità.

Leggi anche: Fiat Punto addio: nei giorni scorsi prodotto l’ultimo esemplare, i lavoratori di FCA immortalano l’evento

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: ad ottobre le vendite in Italia sono in calo del 16 per cento rispetto allo scorso anno

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler