Una brutta notizia arriva per lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori. A giugno infatti è stata annunciata cassa integrazione per 6 mila dipendenti. Le giornate in cui avverrà il fermo produttivo saranno 3. Si tratta di tre lunedì: 11, 18 e 25 giugno. Per quanto riguarda i lavoratori delle presse di Mirafiori, che sono circa 600, i giorni di cassa integrazione saranno ancora di più. Per questi lavoratori infatti i giorni saranno 8: 7-8, 14-15, 21-22, e 28-29 giugno.

Fiat Chrysler Mirafiori: 3 giorni di cassa integrazione a giugno per circa 6 mila dipendenti dello stabilimento in cui viene prodotto Maserati Levante

Ovviamente i sindacati che tutelano i lavoratori dello stabilimento di Mirafiori non hanno preso bene l’ennesimo ricorso alla cassa integrazione che ormai è diventato un appuntamento fisso per i lavoratori della fabbrica ogni mese.

Si spera a questo punto che gli annunci che il numero uno del gruppo italo americano, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, farà il prossimo 1 giugno a Balocco possano fare luce su quello che sarà il futuro dello stabilimento e garantire nei prossimi anni il raggiungimento della piena occupazione all’interno della fabbrica in cui vengono prodotti attualmente Maserati Levante e Alfa Romeo MiTo. 

I sindacati attendono gli annunci di Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno

Le ultime indiscrezioni dicono che a luglio cesserà del tutto la produzione di Alfa Romeo MiTo. Il suo posto in futuro verrà preso da un Suv compatto di Maserati che sorgerà sulla piattaforma modulare “Giorgio” la stessa di Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Questa, tra l’altro, potrebbe non essere l’unica sorpresa prevista per questo stabilimento dal nuovo piano industriale quinquennale di FCA. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio trascina le vendite del Biscione in Canada, consegne doppie rispetto a Fiat

Fiat Chrysler Mirafiori

Fiat Chrysler Mirafiori: 3 giorni di cassa integrazione a giugno per circa 6 mila dipendenti dello stabilimento in cui viene prodotto Maserati Levante

Leggi anche: Fiat Chrysler investirà 300 milioni di dollari per rinnovare la produzione di Ram 1500