Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, il Gruppo Fiat Chrysler Automobiles starebbe attualmente lavorando su un nuovo motore a sei cilindri in linea. Si dice che questo propulsore prenderebbe il posto dell’attuale Pentastar V6, impiegato in numerosi modelli del gruppo italo americano. A quanto pare FCA punta a sviluppare un motore più compatto, più economico e più flessibile da usare rispetto al Pentastar V6. Ciò semplificherà la produzione accanto ai tradizionali motori a quattro cilindri del gruppo. La sua cilindrata raggiungerà un massimo di 3 litri.

 Le voci di corridoio evocano una possibile adozione di questo motore da parte di diverse auto dei vari brand di FCA, tra cui anche Maserati.

Fiat Chrysler Automobiles: secondo indiscrezioni il gruppo italo americano sarebbe al lavoro su un nuovo motore a sei cilindri in linea

Sempre secondo queste voci pubblicate in USA da Allpar, il nuovo motore verrebbe costruito per alcuni modelli  che puntano tutto sulle elevate prestazioni, come quelli SRT. Al momento ovviamente si tratta di semplici indiscrezioni. Infatti non conosciamo la data in cui questo fantomatico propulsore a 6 cilindri in linea potrà arrivare nella gamma del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Vi terremo aggiornati naturalmente non appena qualche nuova informazione su questa presunta novità meccanica per il gruppo Fiat Chrysler arriverà.

Leggi anche: Fiat Chrysler aumenta la produzione nel suo stabilimento in Polonia grazie a 500

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler: secondo indiscrezioni il gruppo italo americano sarebbe al lavoro su un nuovo motore a sei cilindri in linea

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA