Fiat Chrysler Automobiles: crescono le consegne e gli utili nei primi 3 mesi del 2018

Fiat Chrysler Automobiles: il 2018 inizia nel migliore dei modi, crescono consegne e utili nei primi 3 mesi dell'anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Primo trimestre  del 2018 estremamente positivo per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. La società del numero uno Sergio Marchionne ha infatti visto crescere e consegne e utili nei primi 3 mesi dell’anno. In un comunicato diffuso a mezzo stampa da FCA nelle scorse ore si parla di primo trimestre da record. Nel primo trimestre del 2018 sono state più di 1,2 milioni le unità vendute dalla società italo americana nel mondo. Si tratta di un dato molto positivo che certifica una crescita del 5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Fiat Chrysler Automobiles: il 2018 inizia nel migliore dei modi, crescono consegne e utili nei primi 3 mesi dell’anno

Questo risultato molto positivo di Fiat Chrysler Automobiles, lo si deve principalmente all’ottimo andamento registrato dal gruppo nelle aree NAFTA e LATAM. In Nord e Sud America infatti la crescita delle immatricolazioni dei brand che fanno parte di Fiat Chrysler è stata davvero importante. Anche Jeep con un incremento notevole delle sue consegne ha dato un grosso contributo al raggiungimento di questo risultato. Basti pensare che la celebre casa automobilistica americana che fa parte di FCA ha fatto registrare nei primi 3 mesi dell’anno una crescita delle immatricolazioni pari a +37 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Bene in Nord e Sud America, stabile la situazione in Europa, male l’Asia

Se in Nord e Sud America Fiat Chrysler Automobiles cresce rispettivamente del 6 e del 31 per cento rispetto allo scorso anno, nell’area EMEA, invece, si registrano 345 mila consegne con una crescita di appena l’1 per cento. Male invece la situazione in Asia dove FCA perde il 15 per cento rispetto al primo trimestre del 2017.

Leggi anche: Fiat Punto torna in top 20 tra le auto più vendute in Italia a marzo, canto del cigno?

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles: il 2018 inizia nel migliore dei modi, crescono consegne e utili nei primi 3 mesi dell’anno

Leggi anche: Jeep: il grande successo del brand americano potrebbe portare il numero uno Mike Manely alla guida di Fiat Chrysler

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler