Fiat Chrysler aumenterà la produzione a Córdoba con la nuova berlina che arriverà nel mese di febbraio

Fiat Chrysler incrementerà nei prossimi mesi la produzione del suo stabilimento di Cordoba in Argentina grazie all'arrivo della nuova Fiat Argo Sedan.

di , pubblicato il
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles aumenterà la produzione nel suo stabilimento di Córdoba con la nuova berlina che arriverà nel mese di febbraio. E’ questa la novità importante che giunge direttamente dal Sud America per il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne.

L’azienda del resto non fa mistero di voler incrementare la sua presenza in Sud America, un mercato considerato strategico per la crescita futura della società del Presidente John Elkann. 

Fiat Chrysler aumenterà la sua produzione nella fabbrica di Cordoba in Argentina grazie alla futura Argo Sedan

E’ stato lo stesso numero uno di  Fiat Chrysler Automobiles in Argentina, Cristiano Rattazzi, a dichiarare che nel 2018 un aumento della produzione e dell’esportazione sarà inevitabile per il gruppo italo americano.

A quanto pare, dunque, la produzione dello stabilimento sito nella provincia di Córdoba, presso l’impianto di Ferreyra, potrebbe raggiungere le 70.000 unità nel 2018, quando verrà lanciata la produzione della nuova berlina che fa parte del progetto X6S.

Le dichiarazioni sono state fatte dal presidente di FCA Cristiano Rattazzi durante il lancio in Argentina di Fiat Argo, un modello prodotto in Brasile che da qualche giorno è già  presente nelle concessionarie.

Il nuovo modello è molto importante per il marchio poiché fa parte del piano di investimento del gruppo Fiat Chrysler di cui 500 milioni di dollari sono destinati a produrre in Argentina proprio una nuova berlina che deriverà da Argo, ma con una silhouette più da sedan.

Questa berlina, di cui al momento non si conosce il nome, verrà prodotta da novembre con i modelli pre-serie e sbarcherà nelle concessionarie nel mese di febbraio 2018.

Leggi anche: Fiat Argo, dopo il prestigioso premio ottenuto in Brasile aumentano le chance di vederla in Europa

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler incrementerà nei prossimi mesi la produzione del suo stabilimento di Cordoba in Argentina grazie all’arrivo dell nuova Fiat Argo Sedan

 

leggi anche: Fiat Freemont: la nuova generazione su base della nuova Jeep Compass?

 

 

Argomenti: