La fabbrica di Fiat Chrysler Automobiles a Tychy in Polonia produrrà più di 267 mila auto quest’anno. L’aumento della produzione è dovuto principalmente alle crescenti vendite del modello che qui viene prodotto e cioè Fiat 500 e 500 Abarth. Il direttore dello stabilimento di Tychy, Antoni Greń, ha messo in evidenza come in particolare stia crescendo nel mondo la richiesta di 500 Abarth. La produzione di questo veicolo rispetto all’anno precedente crescerà del 40 per cento.

Quest’anno, lo stabilimento di Tychy intende produrre un totale di circa 220 mila unità di Fiat 500 e Abarth 500, rispetto a oltre 201.300 di un anno fa.

 La produzione del secondo modello prodotto a Tychy, Lancia Ypsilon, nel 2018 dovrebbe essere di circa 47 mila unità rispetto alle oltre 62 mila di un anno fa. La city car di Lancia anche l’anno prossimo sarà prodotta a Tychy. Non è stati però specificato se le quantità prodotte subiranno un’ulteriore contrazione.

Fiat Chrysler: in Polonia lo stabilimento di Tychy nel 2018 vede crescere la produzione grazie a 500 e 500 Abarth

I rappresentanti della fabbrica di Fiat Chrysler Automobiles in Polonia si aspettano che presto vengano annunciati piani per sviluppare la fabbrica di Tychy , anche nel contesto dei nuovi modelli che possono essere prodotti qui. Si vocifera infatti che anche la nuova generazione di Fiat Panda possa venire realizzata in questo stabilimento lasciando lo storico impianto di Pomigliano a nuovi modelli premium di Alfa Romeo e Jeep. Tychy viene considerata dai dirigenti di FCA come ” una delle fabbriche leader assolute del gruppo in Europa”.

A marzo di quest’anno Sergio Marchionne aveva annunciato per il prossimo futuro l’ annuncio di “piani seri” per la futura produzione della fabbrica FCA a Tychy. Secondo i comunicati stampa successivi, si vocifera l’intenzione del gruppo di produrre qui una versione di Fiat 500 con motore elettrico. Lo stabilimento Tyska FCA attualmente impiega oltre 2,4 mila persone.

I nuovi progetti dovrebbero garantire la piena occupazione dello stabilimento.

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler

Leggi anche: Fiat Chrysler: Il nuovo CEO Mike Manley presto potrebbe annunciare una vera rivoluzione