Alfa Romeo E-Suv: in attesa del suo arrivo a Mirafiori si producono 150 Maserati Levante al giorno

Per lo stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori l'anno prossimo arriverà un nuovo veicolo, si potrebbe trattare di un Alfa Romeo E-suv

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo E-Suv

Lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori in Piemonte dal prossimo anno potrebbe accogliere un nuovo veicolo di Alfa Romeo, secondo quanto dichiarato da Ferdinando Uliano segretario nazionale di Fim Cisl ieri durante una conferenza che si è svolta a Torino. Uliano ha fatto il punto sulla situazione che sta vivendo Mirafiori affermando che le cose sono meno drammatiche di quanto si possa immaginare, infatti in questo momento i contratti di solidarietà riguardano solo 600 dipendenti su 4.330 presenti. 

 

Questo soprattutto grazie alla produzione di Maserati Levante e Alfa Romeo MiTo che procedono a gonfie vele. In particolare di Maserati Levante vengono prodotte 150 unità al giorno, un numero molto importante che rappresenta un dato notevole che evidenza una crescita nella produzione piuttosto marcata. Questa potrebbe crescere ulteriormente quando nelle prossime settimane verranno resi noti i piani di Fiat Chrysler per il proprio stabilimento con il probabile annuncio di un nuovo modello che verrà realizzato a Mirafiori. 

 

Questo secondo indiscrezioni potrebbe essere un Alfa Romeo E-Suv che andrebbe ad affiancare nella produzione proprio Maserati Levante avendo molto in comune con il primo suv della casa automobilistica del Tridente. Con l’arrivo di questo nuovo modello è possibile che nei prossimi anni lo stabilimento non solo raggiungerà la piena occupazione ma che probabilmente potrebbe anche essere necessario procedere a nuove assunzioni.

 

Leggi anche: Fiat Doblò e BMW Serie 5, ecco come sono andati i crash test di Euro NCAP

 

Alfa Romeo E-Suv

Alfa Romeo E-Suv: potrebbe essere lui il nuovo modello che sarà prodotto a Mirafiori il prossimo anno

 

Leggi anche: Alfa Romeo 8C Competizione: un raro esemplare in vendita in Portogallo

 

Alfa Romeo E-Suv è un modello particolarmente atteso nella gamma del Biscione. Lo stesso Reid Bigland, numero uno di Alfa Romeo nelle scorse settimane ha lasciato intendere che nei prossimi anni per quanto concerne il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles verrà data priorità nella produzione proprio a quei modelli che possono maggiormente aiutare le vendite complessive del marchio italiano.

 

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Maserati

I commenti sono chiusi.