Fiat Chrysler: arriva la smentita della cessione di Jeep ai cinesi

Fiat Chrysler con un comunicato reso pubblico da poco ha smentito qualsiasi trattativa con Great Wall Motors per la cessione di Jeep.

di Andrea Senatore, pubblicato il
FCA

Vi avevamo parlato questa mattina delle parole del Presidente di Great Wall che aveva ammesso di voler acquistare Jeep da Fiat Chrysler.  Da pochi minuti è arrivato un comunicato di Fiat Chrysler che smentisce l’ipotesi di cessione ai cinesi di Jeep o di altri brand che fanno parte del gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne.  FCA con un comunicato ha spiegato in maniera piuttosto netta di non essere mai stata avvicinata da rappresentanti di Great Wall Motors per una possibile trattativa per la cessione di Jeep al colosso cinese. 

Fiat Chrysler smentisce con un comunicato la trattativa per la cessione di Jeep a Great Wall Motors

Sempre nello stesso comunicato Fiat Chrysler ha pure voluto precisare di essere al momento totalmente concentrata nel raggiungimento degli obiettivi prefissati nel suo piano 2014-2018, di cui il gruppo italo americano ha voluto anche sottolineare di essere riuscita a centrare tutti gli obiettivi fino a questo momento indicati in quel piano.

Ovviamente, non tutti credono che le cose stiano realmente così, qualcuno pensa che si tratti semplicemente di un comunicato che possa servire a far abbassare il livello di attenzione che c’è attorno a questa presunta trattativa, portata alla luce da Automotive News con la sua intervista al numero uno di Great Wall Motors, Wang Fengying. 

Vedremo, dunque, come si evolverà la situazione, nel frattempo la quotazione del titolo Fiat Chrysler in Borsa non accenna a diminuire. Altri vociferano che anche il gruppo Geely abbia mostrato interesse nei giorni scorsi per alcuni dei brand di FCA.

Leggi anche: FCA Germany lancia nuovo programma per aiutare Alfa Romeo, Fiat, Abarth e Jeep

 

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler con un comunicato reso pubblico da poco ha smentito qualsiasi trattativa con Great Wall Motors per la cessione di Jeep

 

Leggi anche: Great Wall Motor: ecco chi è il gruppo che vuole acquistare FCA

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep