Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato un cambiamento nella guida del gruppo per quanto concerne l’America Latina. Il brasiliano Stefan Ketter, che è in carica dal novembre 2015, lascerà il suo posto all’italiano Antonio Filosa. Ketter rimarrà il capo della produzione globale del gruppo italo americano. Il suo ultimo atto come presidente della società in America Latina è stato l’annuncio dell’espansione delle attività presso l’hub automobilistico Jeep a Goiana in Brasile avvenuto lo scorso venerdì e a cui ha preso parte il numero uno della società a livello mondiale, l’amministratore delegato Sergio Marchionne.

  Antonio Filosa, 44 anni, è stato responsabile di FCA in Argentina e lavora nella società dal 1999.

Fiat Chrysler: il nuovo numero uno del gruppo italo americano in Sud America è Antonio Filosa che prende il posto di Stefan Ketter

Antonio Filosa, nato a Napoli, si è laureato a Milano. Il nuovo numero uno di Fiat Chrysler Automobiles in Sud America ha una vasta esperienza internazionale all’interno del gruppo italo americano. Non ci sono ancora informazioni sulla data in cui Antonio Filosa prenderà il controllo dell’operazione latinoamericana.

Nell’era di Stefan Ketter molto bene Jeep ma Fiat in calo

Ricordiamo che durante l’era di Stefan Ketter alla guida di FCA in America Latina abbiamo assistito all’esplosione delle vendite di Jeep. Questo grazie al lancio nei mercati più importanti del continente di veicoli quali Jeep Renegade e Compass. Di contro nello stesso periodo si è verificata una contrazione delle vendite del brand Fiat. Secondo i soliti bene informati sarebbe stato proprio il calo nelle vendite di Fiat a spingere Sergio Marchionne verso la decisione di un cambio della guardia.

Leggi anche: Fiat Chrysler Pomigliano si converte all’Alfa Romeo dopo l’addio di Fiat Panda?

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler: il nuovo numero uno del gruppo italo americano in Sud America è Antonio Filosa che prende il posto di Stefan Ketter

Leggi anche: Fiat Toro: in Argentina ammessa Class Action contro Fiat Chrysler per i difetti del Pick Up