Fiat Chrysler: adesso anche Great Wall frena, nessun negoziato per il momento

Fiat Chrysler: dopo la smentita del gruppo italo americano arriva anche quella di Great Wall Motors, nessuna trattativa per la cessione di Jeep.

di Andrea Senatore, pubblicato il
FCA

Le parole del Presidente di Great Wall Motors ad Automotive News, che aveva ammesso di essere fortemente interessato al brand Jeep di Fiat Chrysler, avevano fatto pensare a tutti che la trattativa tra le due società fosse reale. Tuttavia non appena la notizia ha fatto il giro del mondo sono arrivate le smentite da parte di entrambi i gruppi. Il primo comunicato è stato quello del gruppo italo americano che ha chiarito quasi subito che nessuna trattativa con Great Wall per la cessione di Jeep è stata mai messa in piedi.

Great Wall ammette che nessuna trattativa con Fiat Chrysler è stata al momento intrapresa

Nelle scorse ore ci ha pensato anche la stessa Great Wall Motors a gettare acqua sul fuoco affermando che sebbene l’interesse per Jeep è reale nessuna trattativa è stata fino a questo momento iniziata dalle parti. La precisazione si è resa necessaria in quanto il titolo del costruttore di Suv cinese era stato sospeso nella Borsa di Hong Kong in attesa di chiarimenti sugli articoli apparsi sulla questione. Sebbene la Holding cinese neghi che una vera e propria trattativa con Fiat Chrysler sia iniziata, non viene comunque nascosto l’interesse per l’intero gruppo Fca.

Dunque, a differenza di quanto si era intuito in precedenza non sarebbe solo Jeep a fare gola al Presidente di Great Wall Motors, Fengying. Ovviamente, come sempre accade in questi casi, c’è chi crede che qualcosa bolla realmente in pentola e chi invece pensa si tratti solo di un bluff. Nelle prossime settimane probabilmente i dubbi sulla vicenda saranno chiariti definitivamente.

 

leggi anche: Jeep: il brand di Fiat Chrysler fa impazzire i cinesi, ecco tutto quello che c’è da sapere

 

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler: dopo la smentita el gruppo italo americano arriva anche quella di Great Wall Motors, nessuna trattativa per la cessione di Jeep

 

leggi anche: Fiat Chrysler: clamorosa conferma, Great Wall vuole comprare Jeep, il titolo vola in Borsa

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep