Fiat Chrysler: accordo globale con TomTom

TomTom ha dichiarato che fornirà a Fiat Chrysler Automobiles mappe, navigazione e servizi live per il nuovissimo sistema di infotainment di bordo Uconnect 5

di , pubblicato il
Fiat Chrysler

TomTom ha dichiarato che fornirà a Fiat Chrysler Automobiles mappe, navigazione e servizi live per il nuovissimo sistema di infotainment di bordo Uconnect 5. I prossimi veicoli Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep, Lancia e Ram Trucks includeranno mappe IQ, traffico, veicoli elettrici e servizi connessi, previsione della destinazione e funzionalità dell’interfaccia utente. Le funzionalità saranno fornite da TomTom.

TomTom ha dichiarato che fornirà a Fiat Chrysler  mappe, navigazione e servizi live per il nuovissimo sistema di infotainment Uconnect 5

I primi modelli equipaggiati con Uconnect 5 arriveranno sulla strada nel 2020. Uconnect 5 sarà disponibile in tutti i mercati chiave FCA esclusa la Cina. Uconnect 5 include l’intera gamma del traffico TomTom e dei servizi connessi. Ciò include i servizi EV che mostrano i punti di ricarica e la loro disponibilità. Una novità per i veicoli FCA, la mappatura della gamma dinamica aiuterà i conducenti di veicoli a motore elettrico e a combustione interna a visualizzare l’autonomia del veicolo mostrando quanto possono guidare sulla loro mappa.

Se la batteria o il carburante non sono sufficienti per raggiungere la destinazione selezionata, al conducente verrà richiesto tramite un avviso sullo schermo di navigare verso un punto di ricarica o una stazione di rifornimento. All’utente verrà fornito un confronto dei costi delle stazioni di ricarica / rifornimento disponibili che si trovano nel raggio d’azione.

Leggi anche: TomTom lancia AutoStream, un servizio di mappe per veicoli autonomi

Fiat Chrysler

Leggi anche: FCA ha annunciato oggi di aver aderito alla Responsible Sourcing Blockchain Network

Argomenti: