Jeep Renegade dovrebbe essere il primo modello ibrido ad essere prodotto dal gruppo Fiat Chrysler in Italia. Nello stabilimento FCA di Melfi tutto è pronto per la produzione di questo modello particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori. Per la produzione di questo nuovo modello FCA ha deciso di investire 200 milioni di euro necessari per rendere idoneo lo stabilimento di Melfi alla produzione di auto ibride. Il debutto sul mercato di questa vettura di Jeep è attesa per la prima metà del 2020.

  La produzione dunque dovrebbe iniziare entro la fine del prossimo anno. 

Fiat Chrysler Automobiles: a Melfi tutto pronto per la produzione della Jeep Renegade ibrida

Pietro Gorlier, nuovo numero uno di Fiat Chrysler Automobiles per la regione Emea ha voluto commentare questo importante investimento affermando che il modello sarà importante in quanto completerà l’offerta di Jeep che così finalmente disporrà nella sua gamma di un veicolo ibrido. Secondo quanto dichiarato dallo stesso gruppo italo americano entro il 2022 saranno 12 i sistemi di propulsione elettrica presenti nella gamma di FCA che verranno impiegati in almeno 30 modelli del gruppo.

Nonostante questo annuncio relativo all’arrivo dei primi modelli di Jeep Renegade ibrida già per la fine del prossimo anno i sindacati chiedono a Fiat Chrysler maggiori certezze per il futuro. I numerosi fermi produttivi che stanno caratterizzando gli stabilimento italiani del gruppo preoccupano e non poco la Fiom che auspica un intervento del governo.

Leggi anche: Fiat Punto addio: nei giorni scorsi prodotto l’ultimo esemplare, i lavoratori di FCA immortalano l’evento

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: a Melfi tutto pronto per la produzione della Jeep Renegade ibrida

Leggi anche: Fiat Chrysler: nelle prossime ore Pietro Gorlier sarà nominato nuovo numero uno Emea