Fiat Chrysler: a maggio 2018 in Canada le vendite calano del 15%

Fiat Chrysler in Canada a maggio 2018 le vendite crollano del 15% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Arrivano brutte notizie dal Canada per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. La società italo americana del numero uno Sergio Marchionne infatti ha registrato 28.193 consegne di nuovi veicoli nel mese di maggio 2018. Questo significa che le sue immatricolazioni sono in calo del 15 per cento rispetto a maggio 2017. Ricordiamo però che maggio 2017 era stato il mese migliore della società in Canada in assoluto. Nel 2018 comunque il mese di maggio rimane il mese migliore in assoluto per FCA nel grande paese nord americano.

Fiat Chrysler in Canada a maggio 2018 le vendite crollano del 15% rispetto allo stesso mese dello scorso anno

Per quanto riguarda i risultati di Fiat Chrysler in Canada segnaliamo in particolare un aumento a maggio delle vendite di auto targate Jeep e Alfa Romeo. Di contro sono invece diminuite le immatricolazioni di automobili di Chrysler, Dodge e Ram. Le vendite di Alfa Romeo sono aumentate del 124 per cento grazie alla consegna di 152 unità. Molto male Fiat che vede diminuire le sue vendite del 75 per cento con sole 91 unità vendute. 

Crescono Jeep e Alfa Romeo, calano Fiat, Chrysler, Dodge e RAM

Al pari di Alfa Romeo anche le vendite di Jeep sono aumentate. In questo caso la crescita è stata dell’8 per cento con la consegna di 7.278 unità. Le immatricolazioni di Ram sono diminuite del 16 percento a 13.025 unità. Le consegne di Dodge sono diminuite  del 30 percento a 6.041 unità. Infine segnaliamo il risultato di Chrysler le cui vendite sono diminuite del 14 per cento a 1.606 unità.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles Mirafiori: anche con il nuovo piano industriale la situazione non cambia, cassa integrazione a luglio

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler in Canada a maggio 2018 le vendite crollano del 15% rispetto allo stesso mese dello scorso anno

Leggi anche: Fiat Chrysler  Automobiles lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.