Fiat Chrysler a breve lancerà un nuovo modello in America Latina

L'America Latina si sta già preparando ad ospitare un nuovo modello del gruppo Fiat Chrysler Automobiles

di , pubblicato il
L'America Latina si sta già preparando ad ospitare un nuovo modello del gruppo Fiat Chrysler Automobiles

L’America Latina si sta già preparando ad ospitare un nuovo modello del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta del pick up Jeep Gladiator, un modello che trae origine dal fuoristrada iconico Wrangler. Il modello è apparso nei test in Argentina dove il suo lancio è previsto per la seconda metà del prossimo anno e solo nella versione con motore a benzina 3,6 V6. Questa è una situazione simile al Brasile, poiché i dirigenti del marchio hanno confermato che il modello sarà lanciato anche in quel paese nella seconda metà del 2020 e solo nella variante V6.

L’America Latina si sta già preparando ad ospitare un nuovo modello del gruppo Fiat Chrysler Automobiles

L’avvistamento del prototipo per l’America Latina di Jeep Gladiator è avvenuto nella periferia della città argentina di Cordoba dove Fiat Chrysler Automobiles ha uno stabilimento in cui viene prodotta la berlina Fiat Cronos.

Jeep Gladiator dovrebbe arrivare in Brasile nella versione Rubicon come top di gamma, con equipaggiamenti come cerchi in lega da 17 “, sistema audio a otto altoparlanti, pulsante di avvio e altro ancora. Negli Stati Uniti, è disponibile un sistema multimediale opzionale da 8,4 “con controllo automatico della velocità adattivo. Il lancio avverrà nel secondo semestre.

Grazie a questo veicolo le vendite di Fiat Chrysler in America Latina dovrebbero crescere ancora. I pick up infatti sono auto molto popolari nel continente sudamericano. Basti pensare ai risultati ottenuti negli ultimi anni da Fiat Strada e da Fiat Toro.

Leggi anche: Fiat Chrysler: i concessionari in USA affermano di essere stati costretti ad acquistare auto

Argomenti: