Fiat Chrysler: 9 nuovi modelli saranno realizzati in Italia

Fiat Chrysler lancerà nei prossimi anni 9 nuovi modelli che saranno realizzati in Italia per rilanciare la produzione.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Alfa Romeo GTV

In Italia nei prossimi anni saranno realizzati ben 9 nuovi modelli tra quelli annunciati nel nuovo piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles. Questi veicoli saranno tutti realizzati entro i prossimi 5 anni e serviranno a garantire la piena occupazione degli stabilimenti italiani del gruppo guidato dal numero uno Sergio Marchionne.

Tra i modelli che verranno prodotti in Italia ci sono ben 4 novità di Alfa Romeo. In Italia infatti saranno prodotti un suv di grandi dimensioni che molto probabilmente sarà realizzato nello stabilimento di Mirafiori.

A seguire dovrebbe arrivare un Suv di dimensioni più contenute rispetto ad Alfa Romeo Stelvio che molto probabilmente sarà realizzato a Pomigliano. Infine sempre in Italia saranno prodotte le nuove Alfa Romeo GTV e 8C. Queste due auto potrebbero essere prodotte tra Cassino e Modena.

Fiat Chrysler lancerà nei prossimi anni 9 nuovi modelli che saranno realizzati in Italia per rilanciare la produzione

Nella strategia di Fiat Chrysler Automobiles per garantire la piena occupazione dei suoi stabilimenti italiani nei prossimi anni così come promesso da Sergio Marchionne anche Maserati avrà un ruolo importante.

La casa automobilistica del tridente infatti nei prossimi anni lancerà sul mercato un Suv di dimensioni compatte e una nuova vettura sportiva che prenderà il nome di Maserati Alfieri e sarà prodotta in versione coupè e cabrio.

Il primo modello potrebbe essere prodotto tra Mirafiori e Grugliasco mentre la sportiva Alfieri potrebbe essere prodotta a Modena assieme ad Alfa Romeo 8C. Anche Jeep darà il suo contributo per aumentare la produzione in Italia negli stabilimenti di Fiat Chrysler Automobiles.

Nel caso della casa automobilistica americana il veicolo che sarà aggiunto alla produzione dovrebbe essere il famoso urban Suv annunciato con il nuovo piano industriale. Questo modello non è al momento ancora chiaro dove sarà prodotto.

C’è chi dice a Pomigliano e chi invece pensa che alla fine possa venire realizzato a Melfi. Infine l’altro modello di cui si parla molto per una possibile produzione in Italia e la Fiat 500 Giardiniera, futura versione station wagon dell’iconico modello.

Leggi anche: Fiat Chrysler: a Melfi lavoratori in sciopero dopo il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles lancerà nei prossimi anni 9 nuovi modelli che saranno realizzati in Italia per rilanciare la produzione delle sue fabbriche

Leggi anche: Fiat Chrysler: con l’addio di Alfa Romeo MiTo 294 lavoratori spostati da Mirafiori a Grugliasco

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.