Fiat Chrysler: 5 giorni di stop a Mirafiori nel mese di dicembre

Fiat Chrysler Mirafiori: 5 giorni di stop a dicembre nello stabilimento in cui viene prodotta Maserati Levante

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Levante

Il calo delle vendite che ha colpito il gruppo Fiat Chrysler Automobiles negli ultimi mesi sta costringendo la società italo americana a rimodulare la produzione delle sue auto nei propri stabilimenti. Sempre più frequente infatti sta diventando il ricorso alla cassa integrazione per il gruppo del numero uno Mike Manley. L’ultimo stop annunciato riguarda lo stabilimento di Mirafiori dove viene prodotta attualmente Maserati Levante. Anche il suv della casa automobilistica del Tridente ultimamente ha subito un calo delle vendite.

Fiat Chrysler Mirafiori: 5 giorni di stop a dicembre nello stabilimento in cui viene prodotta Maserati Levante

Lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori dunque dirà stop alla produzione nelle giornate del 13 -14 – 19 – 20 – 21 dicembre. Questo provvedimento riguarderà i circa 500 lavoratori delle Presse di Mirafiori. I sindacati ovviamente hanno commentato questo nuovo stop produttivo in maniera molto negativa. Cresce la preoccupazione per il futuro degli operai dello stabilimento che al pari dei colleghi di Grugliasco si interrogano su quello che sarà il loro futuro in assenza di novità da parte dei vertici del gruppo italo americano.

Maserati Levante da solo non basta a garantire la piena occupazione ora che la produzione di Alfa Romeo MiTo è cessata definitivamente. Urge l’arrivo di almeno un nuovo modello. Nei mesi scorsi si era parlato del possibile arrivo di un nuovo Suv compatto di Maserati. Altre voci invece dicevano che lo stabilimento in futuro avrebbe accolto il nuovo grande suv di Alfa Romeo. Per il momento però tutto tace e nel 2019 non dovrebbero esserci novità significative per la fabbrica piemontese di Fiat Chrysler.

Leggi anche: Fiat Chrysler Cassino: a fine novembre forse sapremo quando partirà la produzione del nuovo modello

Fiat Chrysler Mirafiori

Fiat Chrysler Mirafiori: 5 giorni di stop a dicembre nello stabilimento in cui viene prodotta Maserati Levante

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler