Nel primo semestre del 2017 Fiat Chrysler Automobiles cresce del 10,5 per cento. In totale sono state 609 mila le unità vendute nel vecchio continente dal gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne. Si tratta di un ottimo risultato nettamente superiore alla crescita del mercato nel suo insieme che invece arriva appena al 4,6 per cento. Tra i singoli brand quello che ha contribuito maggiormente alla crescita di FCA è sicuramente Fiat.

Fiat Chrysler molto bene le vendite nel primo semestre del 2017

Il brand di Torino infatti cresce dell’11,1 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, grazie a 466 mila unità vendute.

Merito, principalmente, di vetture quali Fiat Panda e 500 che continuano ad essere le assolute protagoniste nel segmento A del mercato. Molto bene anche Fiat Tipo che nel suo segmento è una delle più positive in assoluto nel vecchio continente e può dunque essere considerata come una scommessa vinta dall’amministratore delegato Sergio Marchionne. 

Da segnalare, inoltre, l’ottimo risultato di Lancia Ypsilon che chiude il primo semestre con 37.500 unità immatricolate. Molto bene Alfa Romeo, la casa del Biscione, infatti, cresce del 40 per cento grazie a circa 46 mila unità vendute con Alfa Romeo Giulia e il Suv Stelvio che ottengono lusinghieri risultati in tutti i principali mercati del continente. Infine, segnaliamo che Maserati a giugno ha venduto 902 unità mentre nei primi sei mesi dell’anno la casa automobilistica del Tridente è arrivata a  5.568 consegne totali nel vecchio continente. 

I segnali per Fiat Chrysler sono molto buoni e a questo punto è lecito pensare che il secondo semestre dell’anno possa essere anche più positivo del primo con una crescita ulteriore delle immatricolazioni.

Leggi anche: Alfa Romeo cresce del 40% in Europa nei primi 6 mesi del 2017 grazie a 46 mila unità

 

FCA

Fiat Chrysler cresce bene nel primo semestre del 2017 in Europa, il gruppo italo americano ottiene un incremento doppio rispetto al mercato

Leggi anche: Alfa Romeo 4C VS Audi TT S: la sfida a Head 2 Head regala spettacolo