Fiat Centoventi sbarca negli Stati Uniti

Fiat Chrysler Automobiles presenterà la Concept Fiat Centoventi sul territorio nordamericano al CES di Las Vegas

di , pubblicato il
Fiat Centoventi

Fiat Chrysler Automobiles presenterà la Concept Fiat Centoventi sul territorio nordamericano al CES di Las Vegas che si terrà dal 7 al 10 gennaio nell’omonima città. Presentato per la prima volta al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra dello scorso anno, il Concept rappresenterà la perfetta espressione della visione del marchio FIAT sulla mobilità di massa elettrica per il futuro. Il Centoventi è un concetto che è stato introdotto per celebrare la storia di 120 anni del marchio.

Fiat Chrysler Automobiles presenterà la Concept Fiat Centoventi al CES di Las Vegas

Considerato come una “tela bianca” in attesa che ogni cliente vi dipingesse le sue preferenze, FCA ha affermato che la Fiat Centoventi è un concetto rivoluzionario che si rivolge alla mobilità elettrica con soluzioni base e personalizzabili. Prodotto in un solo colore, il veicolo può essere “verniciato” dal cliente utilizzando il programma “4U” e l’esterno può essere personalizzato con una scelta di quattro opzioni di tetto, quattro paraurti, quattro copricerchi e quattro involucri esterni.

Per quanto riguarda l’interno, dal quadro strumenti ai vani portaoggetti e dai sedili ai sistemi di ritenuta per bambini, gli accessori interni intercambiabili possono essere installati dal cliente sul cruscotto del veicolo in modalità plug-and-play. Con la sua innovativa architettura modulare a batteria, anche la gamma dei veicoli concept può essere personalizzata. La gamma può essere variata per soddisfare esigenze specifiche, il che la rende perfetta per il pendolarismo urbano e per un weekend al mare o in montagna.

Fiat Centoventi è stata progettata pensando alla condivisione e alle nuove forme di mobilità urbana. L’abitacolo è dotato di un piccolo schermo rivolto verso il parabrezza verso l’esterno, può essere utilizzato per comunicare. Inoltre, un secondo grande display del portellone posteriore consente a Fiat Concept Centoventi di sostituire il concetto di connettività e diventare un dispositivo di social media su cui i messaggi possono essere condivisi con il mondo esterno.

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: ecco quali modelli potrebbero essere confermati nel 2020

Argomenti: