Un nuovo Fiat B-Suv potrebbe essere uno dei futuri modelli che secondo indiscrezioni potrebbero arricchire la gamma della principale casa automobilistica italiana nei prossimi anni. Al momento non c’è nessuna certezza che ciò avverrà. Nonostante l’incertezza, sul web però già nelle scorse ore qualcuno ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di un simile modello qualora realmente arrivasse. Il sito spagnolo Motor.es ha mostrato il proprio rendering su questo futuro modello che secondo gli spagnoli potrebbe essere lanciato sul mercato nel quarto trimestre del 2019.

Sarà comunque il numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, a confermare o smentire il prossimo 1 giugno l’arrivo di questo veicolo.

Fiat B-Suv: ecco come potrebbe essere il futuro modello della principale casa automobilistica italiana

Il nuovo modello, qualora dovesse realmente arrivare, si posizionerebbe tra Fiat Panda e l’attuale Fiat 500X nella gamma del brand di Torino. Per quanto riguarda le sue dimensioni, essendo un Suv di segmento B questo dovrebbe misurare tra i 3,99 metri e 4,1 metri. Sempre secondo Motor.es il Suv sarà commercializzato solo come una variante a cinque porte con cinque posti a sedere. La gamma di motori sarà costituita da tre e quattro cilindri benzina e diesel condivisi con la Panda e la Fiat 500 combinati con trazione anteriore e integrale “Torque On Demand”, con due differenziali elettronici ELD, lo stesso sistema usata per Fiat Panda 4×4. L’1 giugno 2018 con il nuovo piano quinquennale di FCA sapremo la verità su questo modello.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: la maxi multa negli Stati Uniti sarà compensata dalla vendita di parte di Magneti Marelli?

Fiat B-Suv

Fiat B-Suv: ecco come viene ipotizzato il nuovo modello dal sito spagnolo Motor.es, se confermato il veicolo arriverà nel quarto trimestre del 2019

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: premi tra i 1.300 e i 1.600 euro per i suoi dipendenti in Italia